GLI APPUNTAMENTI A RUBIANA
RUBIANA – Ars Rubiana presenta Biennale Tabusso “Fiabe e boschi” e Nascita di una dittatura: il delitto Matteotti. Sabato 7 settembre alle ore 16.30 alla Pinacoteca Comunale Francesco Tabusso, Piazza Roma 11 Rubiana e sabato 7 settembre alle ore 21 al Teatro G.B.Vallory, Borgata Chiesa 7 a Rubiana.
BIENNALE TABUSSO “FIABE E BOSCHI” – LA TRASGRESSIONE COME REGOLA
Dall’8 al 29 settembre 2024 “Fiabe e boschi” la pinacoteca Comunale di Rubiana ospita la rassegna d’arte nata dal desiderio di Francesco Tabusso di portare a Rubiana un messaggio di riconoscenza per la cittadinanza onoraria ricevuta e un segno della sua esperienza di artista. Quest’anno un omaggio in particolare alla pittura di Giacomo Soffiantino con la doppia mostra: “Francesco Tabusso. La trasgressione come regola” che ospiterĆ per l’appunto diverse opere di Soffiantino. In occasione dei cento anni dal delitto Matteotti, Borgatta’s Factory, in collaborazione con l’Associazione Ars Rubiana , vi invita a rivivere i giorni drammatici che segnarono, per il popolo italiano, la perdita – di fatto – della propria libertĆ civile e morale. Uno spettacolo intenso e coinvolgente, scritto a quattro mani da Alberto Borgatta e Fabio Otta, che vedrĆ interagire sul palco, oltre ai due autori, i musicisti Simona Colonna e Silvano Borgatta. La piece teatrale, con la regia tecnica di Luca Borgatta, andrĆ in scena presso il teatro G. B. Vallory di Rubiana sabato 7 settembre alle ore 21.00. Ingresso libero e gratuito. Prenotazioni al link.
LāAGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?
Visita ilĀ sito internet. Iscriviti alla paginaĀ Facebook, clicca āMi Piaceā e non perderti più nemmeno unaĀ notizia! Segui LāAgenda suĀ Instagram,Ā TwitterĀ eĀ YouTube.
































