Errore, il gruppo non esiste! Controlla la tua sintassi! (ID: 69)
12.1 C
Susa
venerdì, 14 Novembre 2025

Rivoli: un’ordinanza del Comune per il verde privato a bordo strada

RIVOLI – E’ stata pubblicata dal Comune di Rivoli un’ordinanza per il verde pubblico privato. Il 26 settembre è stata emessa ordinanza in seguito all’intensificarsi delle segnalazioni sul verde. Sono pervenute agli uffici comunali situazioni di difficoltà di transito pedonale e veicolare diffuse causate dal proliferare della vegetazione privata su marciapiedi. Anche selle carreggiate stradali, strade comunali e private di uso pubblico ubicate sull’intero territorio comunale.

LA MANUTENZIONE DEL VERDE PRIVATO

Pertanto, tutti i privati e gli enti proprietari, affittuari, possessori o detentori, conduttori di terreni nonché agli amministratori di condominio con presenza di aree di verde a Rivoli confinanti o prospicienti la viabilità pubblica e privata di uso pubblico hanno l’obbligo di provvedere alla manutenzione del verde privato. Dei bordi strada, delle ripe, dei fossi, prospicienti o adiacenti la pubblica e privata viabilità, ai fini delle messa in sicurezza. Anche la salvaguardia della pubblica incolumità. La violazione delle disposizioni comporta la sanzione amministrativa. Anche l’obbligo per l’autore della violazione stessa del ripristino dei luoghi a proprie spese. In caso di accertata inottemperanza, l’Amministrazione comunale, provvederà ad eseguire i lavori necessari imputando integralmente le spese a carico degli inadempienti.

AD AGOSTO

Pulizia e decoro nei parchi pubblici e le aree verdi e nei parchi di Rivoli sono stati all’attenzione dell’ammnistarzione per tutta l’estate. Nel corso delle ultime settimane, tutte le aree verdi sono state rimesse a posto. L’erba è stata tagliata e le aree hanno avuto una pulizia completa. Come preannunciato dai consiglieri comunali Vincenzo Vozzo, Lucia Garzone e dall’assessore Alfonso Lettieri tutti i parchi del comune sono stati ripuliti. In questi giorni si è concluso il taglio erba e la pulizia dei parchi che ha interessato tutti i parchi cittadini dell’intero comune.

Ultimi articoli

Ultimi articoli