A Rivoli serata letteraria con l’Associazione Culturale RivoliAmo

centro rivoli

RIVOLI – A Rivoli serata letteraria con l’Associazione Culturale RivoliAmo.

PRESENTAZIONE LIBRO “PRENDIAMOCI CURA DELLA CASA COMUNE”

 Venerdì 6 ottobre alle ore 21 presso il Centro di incontro Don Puglisi a Rivoli presentazione di un libro. Il libro è il frutto della riflessione del Gruppo Cattolici per la Vita della Valle che si è a lungo riunito per analizzare il progetto Tav Torino-Lione alla luce dell’enciclica Laudato si’. Questa riflessione parte proprio dal grave monito che papa Francesco lancia nel suo documento: «Le previsioni catastrofiche ormai non si possono più guardare con disprezzo e ironia. Potremmo lasciare alle prossime generazioni troppe macerie, deserti e sporcizie. Il ritmo di consumo, di spreco e di alterazione dell’ambiente ha superato la possibilità del pianeta, in maniera tale che lo stile di vita attuale, essendo insostenibile, può sfociare solamente in catastrofi, come di fatto sta già avvenendo periodicamente in diverse regioni» dalla Prefazione di Alex Zanotelli.

IL TESTO

Luca Giunti, naturalista e guardiaparco sulle Alpi piemontesi, si occupa per lavoro di ricerche scientifiche, di educazione ambientale e di valutazioni di impatto ambientale. Ha pubblicato alcuni volumi fotografici e divulgativi e articoli scientifici, è membro della Commissione tecnica TAV Unione Montagna Valle di Susa. Sarà una serata importante per informarsi e conoscere ciò che sta avvenendo e avverrà nella nostra città e sulla collina morenica, e le implicazioni relative.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.