A Collegno il primo Salone del Lavoro e della formazione

palazzetto sport collegno

COLLEGNO – A Collegno il primo Salone del Lavoro e della formazione.

IL SALONE DELLA FORMAZIONE A COLLEGNO

Si svolgerà venerdì  6 ottobre, presso il Palazzetto dello Sport di Collegno in via Antica di Rivoli 21, dalle ore 9 alle 17.30,  il primo “Salone del Lavoro e della Formazione”. L’obiettivo è ambizioso:  offrire alle persone in cerca di lavoro l’opportunità di dialogare con aziende, agenzie di formazione e somministrazione e scoprire le progettualità e possibilità messe in campo da queste e dalla rete degli Enti Locali. “Si tratta – spiega Antonio Garruto, vicesindaco e assessore al Lavoro di Collegno – del primo evento realizzato nel bacino territoriale del Centro per l’impiego di Rivoli. Questo importante appuntamento è reso possibile grazie anche alla collaborazione con l’Agenzia Piemonte Lavoro e il Centro per l’impiego di Rivoli, il Patto Territoriale Zona Ovest, la Città Metropolitana di Torino. Grazie anche al supporto delle organizzazioni sindacali territoriali Cgil, Cisl e Uil, alle associazioni di categoria Amma, Unione Industriali, Cna e Api”.

LE ISTITUZIONI

Alle ore 9, nella sala conferenze, le Istituzioni presenti daranno l’avvio ai lavori del salone. Da quel momento, e nel corso dell’intera giornata, sarà possibile, all’interno della palestra grande, visitare gli stand di 20 aziende, 8 Agenzie Formative e 8 Agenzie di Somministrazione del territorio. Queste stesse realtà si alterneranno, nella sala conferenze, per realizzare brevi seminari di presentazione dei loro percorsi e opportunità di lavoro. Nel pomeriggio, inoltre, fra le ore 16 e 17.30, si svolgerà un tavolo di confronto, aperto a Enti Pubblici, organizzazioni sindacali e di categoria, agenzie di somministrazione e formazione, dal titolo “Nuove prospettive di partenariato tra pubblico e privato: verso la costruzione di una rete per il lavoro”. Obiettivo del tavolo di lavoro, vuole essere quello di aprire una riflessione condivisa, e con un chiaro orizzonte trasversale e territoriale, sulle prospettive e le problematiche delle politiche del lavoro.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.