A Rivoli l’aperitivo per finanziare l’attività della Dynamo Camp

RIVOLI – Nella splendida cornice della serra del Garden Center Marino Fiori di Rivoli si è svolto l’aperitivo per solidarietà in favore delle attività di Dynamo Camp. Giunto ormai alle sua terza edizione, è stata una bellissima occasione di raccolta fondi e solidarietà: una parte del ricavato della serata è andato in sostegno del connubio sportivo. L’Associazione Dynamo Camp Onlus offre gratuitamente programmi di terapia ricreativa rivolti a bambini e ragazzi, dai 6 ai 17 anni, affetti da patologie gravi o croniche, in terapia o nel periodo di post ospedalizzazione. La mission di Dynamo Camp è dunque offrire a questi bambini l’opportunità di tornare ad essere “semplicemente bambini”.

UNA SERATA DI RACCOLTA FONDI

Presenti all’iniziativa a Rivoli per il Dynamo camp anche il sindaco Andrea Tragaioli e gli assessori Laura Adduce, Andrea Filattera, Alfonso Lettieri e Alessandra Dorigo che a margine della serata ha detto: “Come assessore alle associazioni è stato un piacere partecipare a questa iniziativa che mette in luce l’attività della Dynamo Camp sia nello sport che nel sociale. Come amministrazione ringraziamo i volontari che operano nell’associazione che è un valore per la comunità e la città”. 

DYNAMO CAMP

Dynamo Camp è un camp di Terapia Ricreativa che ospita bambini affetti da patologie gravi o croniche e le loro famiglie per periodi di vacanza e divertimento. Il Camp, situato in un’oasi affiliata WWF in provincia di Pistoia -Oasi Dynamo-, offre attività e laboratori condotti col metodo della Terapia Ricreativa e assistenza di staff qualificato.Con i Dynamo Programs lo staff Dynamo porta le attività di Terapia Ricreativa Dynamo fuori dal Camp, raggiungendo bambini e ragazzi malati in strutture ospedaliere, associazioni patologia e case famiglia del territorio nazionale. L’obiettivo è di rendere la Terapia Ricreativa Dynamo accessibile anche a minori in ospedale a causa delle cure o affetti da patologie attualmente non ospitate a Dynamo Camp.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!