Crea sito

A Rivoli la Giornata internazionale del volontariato, un valore per la città Alessandra Dorigo: "In città c'è un buon dialogo tra amministrazione e associazioni"

rivoli volontariato

RIVOLI – Si è svolta in tutto il Paese la “Giornata internazionale del volontariato“, così da Rivoli arriva un messaggio dell’assessore Alessandra Dorigo. Lo scopo della giornata internazionale del volontariato è quello di riconoscere il lavoro, il tempo e le capacità dei volontari in tutto il mondo. L’attività di volontariato è quella di sostenere le iniziative di pace, gli aiuti umanitari e di assistenza medica. Quindi il monitoraggio dei diritti umani e il supporto di organizzazioni non lucrative di utilità sociale. Il 2001 è stato dichiarato Anno Internazionale del Volontariato, che ha contribuito all’attivazione progetti sostenuti da volontari. Un modo per celebrare lo sforzo dei volontari nel fortificare l’ambito locale e delle comunità nel momento di confrontarsi con i disastri naturali, i problemi economici e i condizionamenti politici.

Spiega l’assessore. “Nella Giornata internazionale del volontariato voglio mandare un messaggio a tutte le associazioni per il lavoro che svolgono ogni giorno e per il tempo che donano ai cittadini di Rivoli. In città c’è un buon dialogo tra amministrazione e associazioni attraverso la Consulta del Volontariato che è convocata ogni mese“. L’appuntamento è per giovedì 12, tutte le associazioni della Consulta s’incontreranno per i consueti auguri di Natale e impostare il lavoro per il prossimo anno.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!