Rivoli: gli appuntamenti in ludoteca per aiutare i genitori e gli educatori

BambiniBambini

RIVOLI – Ecco il calendario a Rivoli degli appuntamenti della dottoressa Marcella Accardi di approfondimento per genitori ed educatori. Martedì 14 gennaio, martedì 18 febbraio e martedì 24 marzo, dalle 17 alle 18.30 a Rivoli. La dottoressa Accardi, pedagogista clinica, aiuterà, alla ludoteca comunale presso il nido Annetta Donini in Viale Gramsci 4, a Rivoli a Cascine Vica. In tre incontri di approfondimento i genitori e gli educatori. I tre incontri hanno tre temi distinti. Il 14 gennaio il tema scelto riguarda i rituali e i ritmi del bambino.

Poi l’incontro del 18 febbraio i momenti educativi, mentre l’incontro del 24 marzo aiuterà a stimolare l’autonomia del bambino. Tutti e tre gli incontri avverranno dalle 17.00 alle 18.30, a Rivoli. Gli eventi sono stati organizzati dall’Associazione Altrotempo ZeroSei la quali hanno deciso di garantire a tutti i genitori la possibilità di parteciparci rendendo l’ingresso libero. Le iscrizioni sono disponibili presso la mail info.semplicementemamma@gmail.com

L’ASSOCIAZIONE ALTROTEMPO

L’Associazione Altrotempo ZeroSei afferma. “La prima infanzia è il momento fondamentale per lo sviluppo cognitivo, psichico, fisico, linguistico e sociale delle persone”. L’associazione pone dunque interesse nell’investire in questa fascia d’età, tra gli 0 e i 6 anni, al fine di un miglioramento sulla salute fisica e mentale dei bambini in età adulta. l’associazione conta oggi 3 anni di attività e coinvolge ben 16 comuni nella provincia di Torino, tra cui Rivoli, Torino, Collegno…, e ha una bacino potenziale dell’Azione di oltre 20.000 bambini compresi tra gli 0 e i 6 anni”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!