A Rivoli i carri allegorici, fermi, e il carnevale del Conte Verde

carnevale Rivoli

RIVOLI – Rivoli: la sfilata dei carri allegorici per il carnevale del Conte Verde bloccata per motivi di sicurezza.

69° CARNEVALE DI RIVOLI

Il Carnevale della Città di Rivoli è uno degli appuntamenti più importanti e attesi della provincia di Torino. Una notorietà testimoniata dalla grande affluenza di pubblico che arriva dalle diverse Città. Sono infatti quasi 70 anni che Rivoli ha il suo carnevale, dalla prima sfilata di carri e costumi. Quest’anno, dopo tre anni di sospensione a causa della pandemia, l’allegria, i colori e la vivacità del carnevale, sono tornati ad animare la città. Per motivi di sicurezza, alcuni carri erano più alti dei semafori, l’organizzazione ha deciso di fare un carnevale “statico”.

DOMENICA 12 FEBBRAIO

Dopo l’investitura del Conte Verde del 29 gennaio erano presenti i carri di: Roletto, Scalenghe, Piobesi, Giaveno, Bruere, Ponte Pietra, Nichelino, Luserna, Carmagnola, Racconigi, Centallo e le quattro parrocchie di Rivoli. Hanno animato la festa la banda di Giaveno, le majorettes di Villanova d’Asti, gli sbandieratori di Avigliana e le ballerine Os Cariocas di Volpiano. Non potevano mancare le maschere di Saluzzo e Barge che collaborano con il carnevale di Rivoli.

PER I BIMBI

Il 18 febbraio il carnevale sarà dedicato ai bambini: alle ore 14 sfilata del carro del Conte Verde insieme a sbandieratori, bande e clown con partenza dai giardini Falcone per raggiungere il Centro d’incontro San Paolo in via Croce Dorata dove si farà festa con bugie, cioccolata e vin brulè. A conclusione, alle ore 20 cena e ballo in maschera allo Spazio Conad, presso il Conad di Corso Susa 305 (ex Auchan). Tre premi in palio: per la maschera più bella, più originale e più simpatica. È possibile prenotare allo 011 9561996 e 347 2390083.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.