A Rivoli ed Avigliana torna Rivolimusica con il teatro d’autore

alberghina

RIVOLI – AVIGLIANA – Rivoli musica propone, dopo i due difficili anni di emergenza sanitaria ancora in corso, un cartellone che ribadisce e sottolinea l’importanza della fruizione culturale e del circuito dello spettacolo. Tema del 2021 -2022 è la luce. Quella dei riflettori che si riaccendono sui palchi per una ripartenza consapevole, attraverso la volontà e la coscienza di operatori e pubblico, come nel caso del format Teatro a pedali della compagnia Mulino ad Arte, ospitato in tre eventi all’interno del Ciclo Mondi possibili. A questo proposito un’impostazione innovativa proprio da un punto di vista di spazi, tenendosi tra Rivoli (Istituto Musicale Città di Rivoli, Circolo della Musica, Teatro del Castello di Rivoli, Centro Congressi), Avigliana (Teatro Fassino, Parco Alveare Verde).

IN APERTURA

Dopo un’apertura, il 13 novembre. Un atteso omaggio ad Ezio Bosso a cura di Quartetto ZerØ, saranno altri 29 gli spettacoli previsti dal cartellone tra musica, teatro, danza, con l’attenzione da sempre rivolta alla multidisciplinarità. Poi alla fusione di stili, nonché a nuovi talenti e nuove produzioni. Tra queste ultime, tre proposte in concorso per la sezione “produzioni” del bando Art Waves. Un’instant opera, opera lirica multimediale promossa da Associazione Amici della Musica di Modena, e Tiny Uppercase. Ampio spazio, per il 2021-2022, viene dato ai raccoglitori tematici, che affrontano gli obiettivi ideologici e strategici della stagione attraverso filoni legati ai temi della promozione della cultura della sostenibilità ambientale e del benessere culturale, della divulgazione e dell’audience developement, il tutto attraverso scelte artistiche che prediligono la ricerca.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

gesim - banner