A Ponte Pietra di Giaveno il Presepe vivente con gli antichi mestieri

GIAVENO – A Ponte Pietra di Giaveno il Presepe vivente con gli antichi mestieri.

FESTIVAL DELLE LUCI: A GIAVENO UN NATALE INCANTATO

Anche quest’anno a Giaveno un Natale pieno di magia, con l’immersione in un mondo fantastico in cui le fontane e gli alberi parlano e le piazze sono un arcobaleno di colori e di luci. La quinta edizione del Festival delle Luci, dall’8 dicembre al 6 gennaio, propone tantissime novità: nel parco comunale, ribattezzato Bosco Incantato, tornano Frondo e i suoi amici alberi parlanti, con un nuovo gioco a terra a tema “funghi magici di Giaveno”. La fontana “Il Mascherone” si animerà nuovamente per raccontare storie buffe. La novità di quest’anno è il campanile parlante, immerso in un’atmosfera natalizia, in cui si troveranno elfi, cervi, stelle, per un nuovo “Villaggio di Babbo Natale”.

LE LUCI IN CITTÀ

In piazza San Lorenzo, così come nelle piazze delle borgate Maddalena, Sala, Buffa, Selvaggio e Ponte Pietra, vi saranno tutte le grafiche rinnovate, per un’atmosfera calda e accogliente che emozionerà e stupirà sia i piccini sia i grandi. Anche le luminarie che accompagnano le persone lungo le altre vie e piazze sono nuove; in questo modo il Festival delle Luci si trasforma ogni anno, per far rimanere incantati. Il programma delle iniziative correlate è vastissimo, e prevede musica, shopping, il trenino di Babbo Natale, la pista di pattinaggio, mostre artistiche, cioccolata calda, punto fotografico, animazione per bambini e bambine, mercatini. Ci sarà persino un laghetto speciale su cui si
può camminare. L’orario di accensione sarà tutti i giorni dalle 17.30 alle 23 ed è stato ridotto di circa due ore rispetto agli scorsi anni. E per finire, la Befana scenderà dal campanile il 6 gennaio.

IL PRESEPE VIVENTE

  • Venerdì 23 dicembre sotto l’albero di Natale, ore 14 giro in trenino per le vie della Città; i bambini potranno imbucare le loro letterine per Babbo Natale nella buca sotto l’albero. Distribuzione di dolci, biscotti e cioccolata calda. Mostra “Per le vie dell’arte”, esposizione di pitture e sculture di Sabino Gentile e Nello Geraci dal 23 dicembre 2022 all’8 gennaio 2023.
  • Sabato 24 dicembre a Ponte Pietra ore 21,30 presepe vivente con antichi mestieri e ore 23 Santa Messa, a cura Associazione Insieme per Ponte Pietra.
  • Martedì 27 dicembre mostra su Babbo Natale: “La leggenda di Babbo Natale” dal 27 dicembre al 8 gennaio.
  • Venerdì 6 gennaio chiusura del Festival luci. Ore 18 la Befana del Pompiere, una befana si calerà dal campanile di Giaveno, poi mercatini a tema, prodotti tipici e Street Food.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.