Rincorrete l’a-Pina della gelateria artigianale “Il gelato di Giulia” in giro per la Valsusa

BORGONE SUSA – Sicuramente avrete notato qua e là per la Valsusa un veicolo inconfondibile. E’ l’a-Pina bianca e blu stracolma di buon gelato artigianale de “Il gelato di Giulia”. A Borgone Susa lungo la statale ha infatti sede la gelateria con annesso il laboratorio di lavorazione della condovese Giulia Guastella. Il piccolo mezzo invece scorrazza per le strade di paese in paese, un’idea originale, simpatica e davvero gustosa. Chi desidera assaggiare un gelato con i fiocchi può scegliere di andare a trovare Giulia nel suo locale o uscire a cercare l’a-Pina. Ogni settimana sulla pagina Facebook della gelateria si possono scoprire le tappe e i paesi dove sosta. E i bambini sono i più entusiasti della strabiliante idea di Giulia, ormai tutti vorrebbero un’a-Pina come la sua!

IL GELATO DI GIULIA HA INCANTATO LA VALSUSA

Fortunatamente per i valsusini Giulia Guastella, dopo anni trascorsi in Toscana, è ritornata in valle, portando con sé la sua arte: quella del vero gelato artigianale. “Da anni ho fatto la scelta – ci racconta – di dedicare un’attenzione particolare agli ingredienti che utilizzo, dalla frutta di stagione al pistacchio, dalle nocciole Piemonte al cioccolato migliore, alla liquirizia. In pratica cerco ogni giorno di produrre il gelato che io per prima ho sempre desiderato gustare. E a volte mi lancio in accostamenti che sperimento e che a quanto pare sono molto graditi”. Materie prime eccellenti, passione ed esperienza sono la ricetta segreta di Giulia. Prodotti acquistati direttamente dai produttori a km zero e che sono anche proposti nello shop all’interno della gelateria. Se poi si spinge lo sguardo oltre la vetrata che divide, si scopre un laboratorio all’avanguardia per la lavorazione strettamente artigianale del gelato che spazia fino ai semifreddi.

Che rincorriate l’a-Pina per le vie della Valsusa o che vi fermiate a scoprire “Il gelato di Giulia” a Borgone Susa, ne rimarrete davvero soddisfatti.

Il gelato di Giulia” è aperto dal martedì alla domenica con orario 12,00/22,00.

Il gelato di Giulia” – Via Abegg 36/a. Borgone Susa – Tel. 011 0192802 – Cell. 349 8305298