A novembre il biscottificio “Ij Canestrei ‘d Flaminia” di Condove sarà presente in molti mercatini tradizionali del Piemonte “Ij Canestrei ‘d Flaminia” è in via Torino 1/d-f a Condove

CONDOVE – Anche a novembre il biscottificio “Ij Canestrei ‘d Flaminia di Condove sarà presente nei mercatini tradizionali del Piemonte. A partire da domenica 7 al “Mercatino del Paniere” in Piazza Cln a Torino, per poi tornare in Valsusa alla “Mela e dintorni” di Caprie domenica 14. Lo stesso giorno lo stand di Katya e Paolo sarà anche alla “Festa del tartufo” a Murisengo, dove replicherà domenica 21 novembre. Il 28 invece sarà al mercatino di Leinì. Seguite la pagina Facebook per rimanere sempre aggiornati sui nuovi appuntamenti. La partecipazione del biscottificio “Ij Canestrei ‘d Flaminia” ai mercatini tipici della Valsusa e del Piemonte è anche un modo per far conoscere e conservare le antiche ricette della tradizione dolciaria locale. Katya e Paolo durante i mercatini addirittura offrono una dimostrazione pratica di cottura dei famosi canestrelli di Vaie nella particolare pinza di ghisa, chiamata gofrere. Ed ecco che l’inconfondibile profumo di biscotti appena cotti si diffonde in vie e piazze.

IN VISTA DEL NATALE

Intanto nel laboratorio di produzione a Condove de “Ij Canestrei ‘d Flaminia” si inizia a pensare al Natale, molte proposte bollono in pentola. La bottega è pronta ad accogliere i prodotti che racchiudono i gusti genuini e i profumi delle “cose buone di una volta”. Prima fra tutto la produzione del biscottificio: i famosi canestrelli, i biscotti, le torte, le crostate e molto altro. Invece fra i migliori prodotti del Piemonte e della Valsusa troviamo marroni sotto sciroppo e grappa, crema di marroni, vini locali di antichi vitigni, miele di montagna, marmellate da agricoltura biologica, liquori, tisane, cioccolato, zabaione, idromele, creme alla nocciola, genepy, liquori, farine di antichi mais e molto altro. Poi c’è l’angolo di Brusafer Essenze Alpine, con le tisane in gelatina, gli estratti di biancospino, di rosa canina e di ribes negrum, l’essenza di lavanda di montagna bio. Infine le cioccolate di produzione artigianale di Ballesio e le farine di mais. Tutte bontà che andranno a comporre i magnifici cesti natalizi.

La bottega è aperta dal martedì al venerdì 9,00/18,30. Il sabato dalle 9 alle 12,30.

Ij Canestrei ‘d Flaminia – Via Torino 1/d-f. Condove – Tel. 347 7852782