Novalesa è il paese della Fiera della Toma e della Patata

Novalesa, Fiera della Toma e della patata

NOVALESA – Novalesa è il paese della Fiera della Toma e della Patata. Il Comune di Novalesa, in collaborazione con il gruppo ANA, la Pro Loco, la squadra AIB, il Museo Etnografico e la Banda Musicale, ha organizzato la Fiera della Patata e della Toma targata 2018. Ieri sera s’è svolta la “cena in allegria” e lo spettacolo con Maurizio Delle Valli. Questa mattina, domenica 23 settembre, c’è stata l’apertura ufficiale della fiera con il sindaco Piera Conca che durante la visita agli stand ha detto. “E’ positivo che a Novalesa ci sia il grande impegno di organizzare momenti come questi che fanno vivere le piccole comunità, valorizzano il territorio e portano economie. Un grande ringraziamento va all’amministrazione, alle associazione e a tutti i volontari che per giorni, e oggi, hanno lavorato alla riuscita dell’evento”.

LA TOMA

Novalesa è il paese della Fiera della Toma e della Patata. Oggi si potrà acquistare fra gli stand di patate e toma locali. Prodotti gastronomici e artigianali. Fino alle 19, ora di chiusura della manifestazione, sarà possibile visitare la Casa degli Affreschi, il Museo Etnografico di vita montana in Val Cenischia. La chiesa parrocchiale di Santo Stefano e la cappella della Confraternita. A pranzo ci sarà il consueto appuntamento con il pranzo a menù novalicense, su prenotazione direttamente in fiera. 

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!