A Mattie per un giorno il Luna Park per bambini a Menolzio

MATTIE – L’Associazione Futura, col patrocinio del Comune di Mattie, organizza “Un giorno a… Mattieland”. Domenica 23 agosto, dalle 16 alle 21, presso il Boucet in frazione Menolzio si terrà una giornata dal sapore collodiano. Tra scivolo gonfiabile, animazione, passeggiata con il pony. Poi gelato, giochi, zucchero filato, balli, bolle di sapone, panini, bibite… e finale a sorpresa! Un momento pensato espressamente per i bimbi, tra le categorie più colpite durante il periodo di emergenza sanitaria, con l’obiettivo di far passare loro una giornata allegra e spensierata in mezzo alla natura. L’entrata è di 2,50 euro e comprende tutti i servizi elencati. Il servizio bar è escluso dal pagamento di ingresso.

CURIOSITA’

Con luna park s’intende un’area occupata da giostre, attrazioni e chioschi. Le attrazioni possono essere le più diverse: montagne russe, ruota panoramica, autoscontro o più complesse. Il nome deriva da uno dei primi parchi di divertimenti ad attrazioni stabili a portare questo nome costruito a Coney Island (New York) nel 1903. Negli anni immediatamente seguenti dozzine di parchi furono costruiti con la medesima filosofia e presero il nome del loro primo modello; fra questi, quelli di Pittsburgh e Cleveland, negli Stati Uniti, e quelli di Tivoli a Copenaghen e Tibidabo a Barcellona, in Europa. In italiano, in particolare (ma non in altre lingue), il nome luna park è rimasto a indicare genericamente questo tipo di parchi di divertimento. In Danimarca il termine equivalente è Tivoli, dai parchi di divertimento di Parigi Jardin de Tivoli, costruiti a imitazione dei giardini della rinascimentale Villa d’Este di Tivoli.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!