A Giaveno rafforzato il servizio di vigilanza “Nonni Vigili”

nonni vigile giaveno

GIAVENO – A Giaveno rafforzato il servizio di vigilanza “Nonni Vigili”.

I NONNI VIGILI A GIAVENO

In vista dell’apertura del nuovo anno scolastico la Città di Giaveno è alla ricerca di nuovi “Nonni Vigile”. Si tratta di volontari che agevolano il traffico durante gli orari di entrata e uscita dalle scuole. L’anno scorso il servizio è stato svolto da sette persone, che hanno aiutato bambini e familiari presso l’istituto Pascal lato Pacchiotti; presso la scuola primaria Pertini di Sala; presso la scuola secondaria di primo grado Gonin e alla scuola Primaria Crolle su via Coazze. La maggior parte di loro ha confermato la propria presenza anche per l’anno scolastico 2023/2024.  Altri servizi erano stati svolti da Sicuritalia alla scuola primaria Monti di Ponte Pietra e dall’Associazione ANC di Avigliana alla primaria Anna Frank. I volontari dello scorso anno avevano raccontato di un’esperienza in cui si sono sentiti utili e rispettati, e di un tempo speso bene, per gli altri.

PER LA COMUNITÀ

Le persone che aderiscono all’appello devono seguire un piccolo corso di formazione presso il comando della Polizia locale. Chi fosse interessato, può chiamare il numero della Polizia locale per maggiori informazioni e per candidarsi: 011 9326405. “È un bel segnale vedere dei concittadini che partecipano attivamente alla vita comunitaria, impiegando il loro tempo libero in un’opera di volontariato davvero molto utile per la sicurezza di tutti. I riscontri che abbiamo dai genitori sono molto positivi: si sentono più tranquilli. Speriamo che anche quest’anno come successo in quello passato, siano diversi i cittadini giavenesi che aderiranno a questo bel progetto di cittadinanza attiva.”, dichiarano il Vicesindaco con delega alla Sicurezza, Stefano Olocco, e il Sindaco Carlo Giacone.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.