A Giaveno la “Giornata di prevenzione dell’ictus cerebrale”

giaveno ictus

GIAVENO – A Giaveno la “Giornata di prevenzione dell’ictus cerebrale”.

GIORNATA PREVENZIONE ICTUS: QUASI 200 CONTROLLI GRATUITI

Presso il Polo sanitario si è svolta la prima edizione della “Giornata di prevenzione dell’ictus cerebrale” con controlli gratuiti per le persone di età compresa tra 55 e 75 anni. Hanno partecipato quasi 200 persone, che sono state accolte da personale medico e infermieristico. La giornata è stata possibile grazie all’impegno della Fondazione Magnetto che nell’ambito della sua attività di supporto agli enti locali e di beneficenza per la popolazione.

IMPORTANTI CONTROLLI

Ormai lo sappiamo, la prevenzione è importantissima – spiega il Sindaco, Carlo GiaconeCercheremo di organizzare altri momenti come questi per la popolazione, specie anziana, che si sente tranquillizzata dai controlli”. Spiega il vice sindaco Stefano Olocco. “Ringrazio di cuore la Fondazione Magnetto perché ha reso possibile un importante momento di prevenzione per la nostra popolazione. Ringrazio anche l’AslTO3 che ha subito aderito alla proposta, collaborando attivamente, e in particolare per il coordinamento Laura Vandero e Antonella Calaon. Ringrazio anche tutti i medici presenti e in particolare le Dottoresse Calvo, Tizzani e Mainardi e il dottor Cantatore. Ho visto nei partecipanti molta soddisfazione, tutti hanno ringraziato per l’opportunità di questa prima edizione”.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.