A Giaveno la giornata del riuso in collaborazione con Cidiu Servizi

GIAVENO – Si è svolta domenica 17 luglio presso l’area verde antistante i campi da calcio di via Beale (dopo due rinvii a causa del maltempo) la Giornata del Riuso. Promossa ed organizzata dalla Città di Giaveno, Assessorato all’Ecologia e Ambiente in collaborazione con la Commissione Rifiuti. Buona in generale la risposta dei partecipanti, sia da parte di coloro che hanno conferito “potenziali rifiuti”. Mobiletti, oggetti, cornici, poltroncine, vasi, cesti, e altro sono stati esposti. E hanno trovato degli estimatori che hanno portato a casa gratis gli articoli. Oggetti da riutilizzare, a cui dare un futuro di risorsa come un’alternativa al concetto dell’usa e getta.

UNA GIORNATA POSITIVA

L’iniziativa è della Città di Giaveno Assessorato all’Ambiente in collaborazione con associazioni locali e mira  a ridurre la produzione di rifiuti, rendendoli  risorsa utile. In pratica la giornata del riuso di Giaveno ha soddisfatto l’obiettivo di contribuire a “ + Riuso – Rifiuti”. “La giornata è andata bene, alle 12 quasi tutti gli oggetti portati dai cittadini erano già stati ripresi da altri, tanto che pochissimo è stato il materiale che abbiamo dovuto smaltire attraverso il Cidiu – commenta l’Assessore Barone presente all’iniziativa che aggiunge – diverse persone mi hanno espresso interesse ed erano entusiaste di come si è svolta la manifestazione, chiedendo di ripeterla. Le prossime date sono domenica 7 agosto e domenica 18 settembre, sempre nell’area di via Beale”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!