Presentato a Giaveno il programma 2019 della Festa del Fungo

fungo

GIAVENO – Arriva l’autunno e a Giaveno è ora del Fungo in Festa. Promossa dalla Pro Loco e dalla Città di Giaveno, è la fiera commerciale d’autunno, in programma domenica 13 ottobre dalle 9 alle 19. La grande fiera riunisce decine di banchi ed espositori, accolti nelle vie e piazze del centro giavenese. C’è un ricco panorama di prodotti. Dall’abbigliamento agli accessori, ai prodotti alimentari, fiori e sementi fino alle macchine agricole. Da anni la piazza di Giaveno è una delle più ambite e ricercate dagli ambulanti nel panorama fieristico regionale e molto gettonata dal pubblico.

IL PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE

Domenica 13 ottobre dalle ore 9 la mostra micologica e fotografica a cura dell’Associazione “Amici dei funghi”. Dalle ore 15,00 Show Cooking con la partecipazione degli Chef Alessandro Micca, Cesare Granchi, Alessandro Giai Miniet e  Miguel Bustinza. Si ringrazia Mobili Nino di Borgata Pontepietra 98 a Giaveno per aver messo a disposizione la cucina. In piazza Molines dalle 9 alle 18 gli stand con prodotti dei territorio. Quindi alle 12 gli stand della Nuova Pro Loco di Giaveno con distribuzione di funghi e patatine fritte da passeggio. Mentre dalle ore 15 ecco lo spettacolo con Piero Montanaro e la Corale “Le voci del Piemonte” offerto dai signori Rita e Guido di Chatillon. A seguire premiazione dei boulajour e degli Chef del Fungo di Giaveno.

IN VIA UMBERTO I – PIAZZA SCLOPIS – VIA MARIA AUSILIATRICE

Dalle 9 alle 18 le bancarelle della creatività e dei manufatti. Sempre domenica 13 ottobre in piazza Sant’Antero alle 10 ci sarà la rievocazione dei vecchi mestieri con laboratori didattici per bambini e non solo, a cura dell’Associazione Culturale “Val di Treu” in via XX Settembre. Dalle 10 alle 12,30 e dalle 14 alle 18 la pittrice giavenese Marinella Giai Via, che dipinge abitualmente le vetrine dell’Ufficio Turistico organizza, il laboratorio di pittura e scrittura “Scopri l’artista che c’è in te”. Aperto a tutte le età. Dalle 10 alle 18 esposizione delle opere della seconda edizione del concorso “Il Bosco e i Funghi di Giaveno” in piazza San Lorenzo – Dalle ore 10 alle 18 Go Kart a pedali per bambini in piazza San Lorenzo.

PRIMA DELLA FIERA

A Giaveno prama della Fiera del Fungo Festa sabato 12 ottobre ore 17,00 “Suoni d’Autunno”. Esibizione degli allievi del Corso ad Indirizzo Musicale della Scuola Gonin e del Laboratorio Musicale della Valsangone. Da sabato 5 ottobre a domenica 13 dalle 10 alle 12,30 e dalle 15 alle 19 mostra di pittura e oggetti creati da Marinella Giai Via, in onore dello Spirito della natura in via Stazione. Da domenica 6 ottobre a domenica 13 apertura del Museo del Fungo.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!