A Giaveno un incontro per i Gruppi di Cammino

CamminoCammino

GIAVENO – Si parla dei “Gruppi di cammino” con un incontro informativo a Giaveno che si terrà lunedì 10 febbraio. E’ un incontro  informativo  per  tutti  gli aderenti ai Gruppi di Cammino di Giaveno. Appuntamento alle 14  presso la sala del Consiglio  di Palazzo Asteggiano. Verranno  trattati i benefici  del camminare e  dell’attività fisica e fornite  indicazioni  con l’intervento dei volontari della Croce Rossa Italiano di  Giaveno. Sulle corrette modalità di effettuazione della chiamata al 112. E’ il numero unico europeo per le emergenze   e  di conoscenza  di questo servizio e la pratica del Basic Life Support ovvero il sostegno di base alle funzioni vitali dell’infortunato.

I GRUPPI

I Gruppi di Cammino  promossi dall’ASL TO3 e dalla città di Giaveno sono rivolti a tutta la popolazione con particolare attenzione alla popolazione anziana. Partecipare non comporta costi e non è necessaria la presentazione di certificati medici ma dovrà essere informato il medico di famiglia per eventuali consigli o prescrizioni. L’adesione è sempre possibile, ed libera e gratuita. Concedersi una camminata di almeno 30 minuti è infatti il modo migliore non solo per rimanere in forma, ma anche per contrastare i malanni di stagione e ritrovare il buonumore. Camminare d’altronde è il modo migliore per prevenire le malattie e migliorare il proprio benessere: è uno sport low cost, non richiede una particolare preparazione e si può effettuare ovunque.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!