A Giaveno arriva il fitwalking, una nuova forma di esercizio fisico

GIAVENO – A Giaveno arriva il fitwalking, una nuova forma di esercizio fisico.

A GIAVENO IL FITWALKING

Il fitwalking, una nuova forma di esercizio fisico che combina i benefici del camminare con quelli del fitness. Il fitwalking è un’attività a basso impatto che può essere praticata da persone di tutte le età e livelli di forma fisica. Il fitwalking si basa su una tecnica di cammino specifica che prevede anche l’utilizzo di bastoncini, che aiutano a migliorare la postura e a coinvolgere maggiormente i muscoli delle braccia e del cuore. Inoltre, il fitwalking prevede l’utilizzo di esercizi di tonificazione muscolare e cardio durante il cammino, rendendolo un’attività completa che migliora la condizione fisica generale.

LE PROVE

Il fitwalking è un’ottima scelta per coloro che cercano un’attività fisica regolare ma non vogliono sottoporsi a sforzi eccessivi o che non hanno il tempo o la possibilità di andare in palestra. Inoltre, essendo un’attività all’aperto, consente di godere dei benefici della natura e delle bellezze paesaggistiche. A Villarbasse, Sangano, Trana, Reano, Giaveno ed Avigliana appuntamenti con Francesco Ussia, Tecnico Federale FIDAL Atletica Leggera. Per informazioni al numero di telefono 351 9025843 o mail fitandwalking@gmail.com.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.