A Condove parte la Capsula del Tempo nella nuova Scuola dell’Infanzia Rodari

Old Fox

Chantilly Bar

CONDOVE – Sarà posata venerdì 23 ottobre la prima pietra della nuova Scuola dell’Infanzia Rodari di Condove. Il 23 cadrà il centenario della nascita di Gianni Rodari, a cui la scuola è intitolata alla fine dei passati anni ’70. La posa della prima pietra, una cerimonia simbolica in genere programmata per la costruzione di grandi e strategici edifici, sarà in forma ridotta. Parteciperanno gli Amministratori e Tecnici comunali, qualche Amministratore dei comuni vicini. Poi una rappresentanza dell’Istituto Comprensivo Statale, dello studio Progeco, che ha progettato la scuola e ne sta seguendo la costruzione, e della ditta SCG Impianti e Costruzioni. Per favorire il coinvolgimento della cittadinanza, la cerimonia verrà trasmessa in diretta alle ore 10.30 di venerdì 23 su Facebook.

LA CAPSULA

Verrà posata una capsula del tempo, sigillata e interrata con le fondazioni della scuola, e consegnata al futuro. All’interno della capsula ci sarà un messaggio dell’Amministrazione Comunale e dell’Istituto Comprensivo. Attraverso un pensiero delle tre sezioni della scuola dell’infanzia, lanceranno un messaggio per i bambini della Condove che verrà in superficie, per segnalare la presenza del contenitore interrato. Verrà apposta una targa. Spiegano dall’amministrazione. “La capsula sarà un’indistruttibile memoria del mondo di oggi, ma anche una perenne testimonianza per la Condove di domani. Abbiamo riflettuto più volte sull’opportunità di celebrare questo momento in forma ridotta. Senza quell’atmosfera di festa che avrebbero portato i bambini e il pubblico. Crediamo comunque che, in questo momento così difficile, un gesto simbolico proiettato al futuro non possa che portare un po’ di speranza“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!