A Condove la raccolta dell’immondizia non sarà più tutte le settimane

CONDOVE – Anno nuovo, raccolta nuova. Così nel 2017 partirà una nuova calendarizzazione della raccolta differenziata dei rifiuti. A partire da lunedì 16 gennaio la cadenza del “porta a porta” per quanto riguarda carta e plastica passerà infatti da settimanale a quindicinale, come già avviene per il vetro. L’organico, ma soltanto nel periodo invernale, sarà previsto in un solo giorno di raccolta a settimana anziché due. Le novità sono illustrate in una lettera che l’amministrazione comunale ha inviato in questi giorni ai circa mille condovesi interessati dal nuovo calendario, per presentare i cambiamenti ma soprattutto per chiedere la collaborazione dei cittadini. L’Acsel, l’azienda consortile di raccolta rifiuti, ha l’obiettivo di garantire un servizio di raccolta efficiente limitando il più possibile i costi del servizio.

Grazie alla riduzione dei passaggi dei camion per la raccolta, questa nuova cadenza consentirà infatti un risparmio di circa 15mila euro. Un risparmio che, unito ai minori costi di gestione, ci consentirà di avere anche nel 2017 bollette più leggere. Acsel, ha monitorato costantemente la gestione del servizio durante l’anno, arrivando ad una riduzione dei costi fissi di gestione senza rinunciare agli investimenti, come dimostrano sia le installazioni delle telecamere presso le isole interrate, sia i nuovi cestini per la raccolta delle deiezioni canine.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Condove. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.