A Collegno e Rivoli nasce la Comunità Gramnos per educatori, insegnanti, dirigenti scolastici

cafè

COLLEGNO- RIVOLI – A Collegno e Rivoli nasce la Comunità Gramnos per educatori, insegnanti, dirigenti scolastici.

NASCE GRAMNOS LA COMUNITÀ EDUCANTE A COLLEGNO E RIVOLI

Un World Café Community per presentare ufficialmente Gramnos, la comunità educante ovest solidale in provincia di Torino. Prima tappa del progetto ED4DE Educazione per la Democrazia sostenuto dall’impresa sociale Con i Bambini. Una chiamata a raccolta per educatori, insegnanti, dirigenti scolastici, formatori, ma anche per amministratori, imprenditori, cittadini attivi e genitori. Come contribuire alla crescita delle ragazze e dei ragazzi? Che ruolo hanno e possono avere i soggetti attivi della nostra società? Queste sono alcune delle domande che si pone il World Café Community, l’evento di lancio di Gramnos, la comunità educante ovest solidale dei territori di Collegno, Grugliasco e Rivoli, in provincia di Torino.

UN CAFÈ WORLD

L’appuntamento è il primo passo di ED4DE Educazione per la Democrazia, un progetto selezionato da “Con i Bambini” nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. L’obiettivo è quello di nutrire e sostenere la nascente comunità educante, alimentare le relazioni e gli scambi tra i soggetti del territorio e promuovere attività e propositività dei giovani. Il progetto si propone di contrastare l’abbandono scolastico, rafforzare le competenze di insegnanti e genitori, attivare nuovi spazi e occasioni di confronto per minori. Si tratta di uno sforzo collettivo. Il World Café Community si svolgerà dalle 18 alle 20, negli spazi di GO Grugliasco Oratori, in viale Giustetti 12 a Grugliasco. A seguire Nova Coop offrirà un aperitivo. Durante l’evento verrà allestito un banchetto informativo in cui i soggetti che parteciperanno potranno lasciare volantini  e  materiale  comunicativo  destinato  agli astanti. L’ingresso è libero e gratuito.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.