A Giaveno per Fungo in Festa apre la “Cà Del Gust”

giaveno fungo

GIAVENO – A Giaveno per Fungo in Festa apre la “Cà Del Gust” .

LA CÀ DEL GUSTO A GIAVENO PER IL FUNGO

Domenica 22 ottobre all’interno della Fiera regionale “Fungo in Festa”, torna all’interno della piazza coperta in piazza Mautino, l’esperienza di “Ca Del Gust” la Casa delle eccellenze del territorio di Giaveno e Valsangone. Uno spazio che si affianca alle numerose attività e iniziative della Fiera regionale. Laboratori, talk show e cooking show con giornalisti, chef, scrittori e altri ospiti che potranno presentare ricette, raccontare storie e cucinare in questa occasione con protagonista il Fungo Porcino di Giaveno. Cà del Gust Fungo in Festa domenica 22 ottobre dalle 10 alle 20 sarà la casa in cui protagonisti saranno i produttori, i ristoratori, i panettieri, i pasticceri e gli artigiani di Giaveno e della Valsangone. Al pomeriggio Show cooking con la sfida “Per un Pugno di Riso & Funghi Porcini” nella quale personaggi, esperti, appassionati di cucina affiancati anche da Chef del Territorio si sfideranno a colpi di ricette.

ANCHE I SOMMELIER

I Sommelier del Riso incontrano i “Sommelier” dei Funghi per raccontare come riconoscere e apprezzare le due meraviglie della natura. Inoltre talk e incontri su “Funghi, Cucina, Territorio, Esperienze e sviluppo del Turismo Enogastronomico” con il coinvolgimento di associazioni ed esperti locali. Verrà posta molta attenzione e dato spazio al tema spreco del cibo e sostenibilità. Verranno nominati alcuni “Ambassador” di Cà del Gust Fungo in Festa tra Food blogger, Influencer, Giornalisti coinvolti in percorsi degustativi ed esperienze durante la Fiera. La giornata terminerà con il Fungo Porcino e le Eccellenze Enogastromiche del Territorio tra abbinamenti e degustazioni: una “Esperienza Merenda Sinoira”con la presenza di ristoratori locali. E tante altre sorprese da scoprire nel programma A presentare e curare il format Cà del Gust sarà Marco Fedele, autore e conduttore radiofonico e esperto di comunicazione, nell’ambito enogastronomico.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.