A Coazze per la fiera agricolo-forestale “Lu Bo e la Fejri” l’intaglio del legno

intaglio legno

COAZZE – A Coazze per la fiera agricolo-forestale “Lu Bo e la Fejri” l’intaglio del legno.

A COAZZE LA FIERA AGRICOLO-FORESTALE “LU BO E LA FEJRI”

Domenica 7 maggio torna a Coazze la fiera agricolo-forestale “Lu Bo e la Fejri”, organizzata dal Comune e dalle associazioni del paese. Il programma prevede per sabato 6 maggio alle 16 a Forno di Coazze la passeggiata intitolata “Cercatori d’erbe. Aspettando la Giornata mondiale delle api“. Alla scoperta delle erbe, dei fiori e degli alberi da cui provengono i mieli di montagna. Poi una degustazione di mieli locali e dall’apericena alla Casa Alpina Ostorero di borgata Ferria. La quota di partecipazione è di 15 euro ed occorre prenotarsi obbligatoria entro il 5 maggio all’Ufficio Turistico di Coazze.

LA DOMENICA DI FESTA

Domenica 7 maggio dalle 10 alle 19 lungo viale Italia 61 saranno allestiti i banchi della fiera. In mostra prodotti artigianali ed enogastronomici. Quindi stand di ristorazione e street food con i prodotti tipici, stand vivaistici con piante e fiori. Anche dimostrazioni di filatura e tessitura a cura del gruppo “I Nostri Antichi Mestieri”. Dimostrazioni di scultura in legno con la motosega, dimostrazioni delle scuole d’intaglio della Val Sangone e Val Susa con esposizione delle opere, l’esposizione di mezzi e la dimostrazione di utilizzo delle attrezzature forestali.

In piazza Gramsci si terranno gli eventi “La primavera nel piatto“, con l’esposizione di erbe spontanee e officinali. Poi “Aspettando la Giornata mondiale delle api“, un viaggio tra i mieli della val Sangone e d’Italia. A partire dalle 10 avanti all’Ecomuseo dell’Alta val Sangone di viale Italia 61 sarà possibile visitare la mostra fotografica “Natura in val Sangone” e l’esposizione di bonsai a cura dell’Associazione Bonsai Valsangone. Sarà anche visitabile l’Ecomuseo della Resistenza di viale Italia ‘61 3, aperto al pubblico al primo piano con ingresso libero.

IL SOCCORSO ALPINO

Dalle 14 in avanti in piazza Cordero di Pamparato i volontari del Soccorso Alpino Speleologico assisteranno coloro che vorranno provare a salire sulla parete di arrampicata esterna. Alle 15 in viale Italia 61 e in piazza I Maggio si terrà il laboratorio “Il buon pane di Coazze“, a cura dei panettieri Deco. Alle 15,30 in viale Italia 61 si terrà la dimostrazione “Colori naturali”, dedicata alla tintura con cipolla e prezzemolo. Da non perdere poi la domenica dalle 9,30 in poi le visite guidate alla Miniera di Garida a Forno di Coazze, a cura dell’associazione Geco, con prenotazione obbligatoria all’Ufficio turistico. Sono anche possibili escursioni in mountain bike con accompagnatore, a cura dell’Valsangone Outdoor, con il ritrovo alle 9 al campo scuola dell’Aleghe Bike School.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.