A Coazze è festa per la campionessa Ilaria Veronese

COAZZE – L’oro nella staffetta per Ilaria Veronese è stata accolta domenica 7 marzo a Coazze dall’amministrazione comunale per un giusto tributo alla vittoria. Un saluto anche dall’onorevole Daniela Ruffino. Purtroppo l’epidemia Covid non ha permesso quella che sarebbe stata una festa di paese. Distante, mascherine e rispetto delle norme però non hanno fermato la gioia per la prestazione sportiva. Ilaria Veronese ha vinto ai Mondiali di sci alpinismo a Comapedrosa in Andorra. La torinese del Tre Rifugi Mondovì ha regalato il successo all’Italia in una staffetta femminile straordinaria con Alba De Silvestro e Mara Martini. Veronese ha aperto al lancio trovandosi ad affrontare le due concorrenti più competitive di Svizzera e Spagna, rispettivamente Marianne Fatton e Marta Garcia Farres. Ma è stata molto brava a guadagnare 21” sulla francese Emily Harropp, importante poi per l’oro. Nella frazione successiva, come da pronostico Alba De Silvestro ha agganciato la svizzera Schmid, riuscendo a guadagnare sulla francese Lena Bonnel, mentre la Spagna è crollata.

A COAZZE

Così nell’ultima frazione, con la Francia di Axelle Gachet Mollaret distante, una Martini in grande forma ha staccato la svizzera Kreuzer, superata poi nel finale anche dalla francese, fino a regalare all’Italia la medaglia d’oro. Il Mondiale di Ilaria Veronese era iniziato però martedì con la sprint da lei chiusa all’undicesimo posto, a seguito dell’eliminazione in  semifinale. La vittoria è andata alla svizzera Marianne Fatton davanti alla slovacca Jagercikova e l’azzurra Mara Martini. Il Mondiale di Ilaria Veronese era iniziato però martedì con la sprint da lei chiusa all’undicesimo posto, a seguito dell’eliminazione in semifinale. La vittoria è andata alla svizzera Marianne Fatton davanti alla slovacca Jagercikova e l’azzurra Mara Martini.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.