A Champlas du Col la Strada Provinciale 23 riaperta per il fine settimana

Strada 23 Champlas

SESTRIERE – A Champlas du Col la Strada Provinciale 23 riaperta per il fine settimana (Città Metropolitana di Torino).

A CHAMPLAS DU COL LA STRADA PROVINCIALE 23 RIAPERTA PER IL FINE SETTIMANA

Proseguono i lavori per la messa in sicurezza della Strada Provinciale 23 all’altezza della frazione Champlas du Col di Sestriere, sul versante della Valle di Susa. La chiusura straordinaria della S.P. 23 a partire da lunedì 17 luglio ha permesso di accelerare i lavori nel tratto interessato a più riprese negli anni scorsi da movimenti franosi. È stato infatti completamente demolito il muro in cemento armato di monte, per una lunghezza di circa 100 metri. Sono stati realizzati i dreni sub orizzontali previsti dal progetto dei lavori, la cui cantierizzazione ha impegnato tutta la carreggiata della Provinciale 23. In considerazione del lavoro svolto e visto che nei fine settimana è in vigore il divieto di circolazione dei mezzi pesanti, la S.P. 23 sarà riaperta al transito a partire dalle 18 di venerdì 28 luglio e sino alle 6 di lunedì 31, dopodiché sarà nuovamente chiusa  fino a venerdì 4 agosto, così come previsto e concordato con le amministrazioni locali.

I CANTIERI

È una misura temporanea che viene incontro alle esigenze della comunità locale e dei turisti e ne allevia il disagio. – commenta il Vicesindaco metropolitano Jacopo Suppo, che ha la delega ai lavori pubblici – Sulla Provinciale 23 proseguono inoltre i lavori sul versante della Val Chisone. Nel tratto tra il bivio di Chezal e quello per Sestriere Borgata è stata ridotta la lunghezza del cantiere, per ridurre i disagi dovuti alla presenza dei semafori che regolano il senso unico alternato. Negli ultimi giorni sono stati infine eseguiti lavori di pavimentazione nel tratto della SP 23 che attraversa il centro abitato di Pragelato”.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.