Caselette: i bellissimi murales di viale Sant’Abaco

Caselette Murales

CASELETTE – Caselette: i bellissimi murales di viale Sant’Abaco. Offrire un’opportunità di espressione artistica ai giovani e migliorare esteticamente viale Sant’Abaco a beneficio di tutti quelli che passano di lì, per una passeggiata o per salire verso il Santuario di Sant’Abaco o la Croce del Musinè. E’ questo l’obiettivo della nuova edizione del concorso “Murales in Viale Sant’Abaco” che sabato scorso ha visto sei writer sfidare la pioggia per colorare porzioni di muro.

Caselette Murales

SPORT E AMBIENTE

Alla fine nonostante la pioggia quattro dei sei iscritti hanno portato a termine il loro lavoro con ottimi risultati. Anche se i problemi con la vernice causati dalla perturbazione non sono mancati. Il tema di quest’anno era “sport e ambiente” ed ha visto la vittoria di Alessandro Ambrosio di Caprie. Secondo classificato Riccardo Brandolo di Valdellatorre e terzo Riccardo Degli Elmi di Settimo Torinese.

Caselette Murales

 

«Un ringraziamento particolare ai ragazzi. – commenta l’assessore alla cultura, Simona Gallicchio. – che con la loro partecipazione volontà e bravura hanno reso ancora più bello Viale Sant’Abaco, uno dei luoghi di maggior passaggio del nostro paese. Osservandoli durante la realizzazione si comprendeva come la loro sia una forma d’arte che va oltre il semplice “disegno”. Ognuno di quei murales “racconta” storie diverse pur avendo tutti lo stesso tema di partenza».

Caselette Murales