A Caprie la mela è protagonista della fiera “La Mela e dintorni”

CAPRIE – Domenica 13 novembre ecco a CaprieLa Mela e dintorni“. Manifestazione organizzata dall’associazione Ij Brus-Ciajro in collaborazione con l’amministrazione. Il programma inizierà sabato 12 novembre con una serata danzante al centro polivalente Diego Borgiattino – La Sosta Climb Cafè, con l’orchestra “Feu e Fiame” alle ore 21. Il clou sarà domenica 13 quando, intorno alla piazza, dalle ore 10 si terrà la mostra mercato dei prodotti locali e artigianali. Rassegna pomologica; esposizione vecchie qualità di mele valsusine. Nella stessa giornata ci saranno inoltre. Oltre Sessi, “Eroica traversata del Sessi” con i vigili del fuoco volontari del distaccamento di Condove; “La Palestrina” – Arrampicata su roccia per bambini (parete naturale via Coppo) a cura dell’asd Caprie Verticale; “Tutti in forma con le mele verdi, rosse e gialle” I bimbi della scuola dell’infanzia “C. Collodi”.

Caprie, la fiera Mela e Dintorni

LA TESSITURA

Per “Mela e dintorni” a Caprie: “Tradizione e futuro della filatura e tessitura”. Dimostrazioni e laboratori a cura dell’associazione di cultura e produzione tessile Loom Lab in piazza San Rocco. Era il tempo delle mele” Mostra collettiva di pittura nel salone parrocchiale. Ristoro del pompiere a cura del bar caffè Girasole in collaborazione con l’associazione per i Pompieri Condovesi onlus oltre Sessi; “Polenta da mesdì, fricioj ‘d pom dòp-mesdì e… anciove al verd tut ‘l dì” a cura della cooperativa Amico in via Maffiodo Lino; “Mele e dintorni” Rassegna fotografica a cura del gruppo fotografico Amici 91 di Villar Dora in via Maffiodo Lino.

MELE E VINCI

Il “Mele Vinci”: gioco popolare aperto a tutti, la mela in premio; “Gusto di Mela”: concorso dolci fatti in casa a base di mele e… dintorni. Consegna presso il palatenda entro le ore 9.30. Nel pomeriggio, intervento musicale della Filarmonica “Giuseppe Verdi” di Caprie. In piazza San Rocco, degustazione di “pom pastissà”. Oltre Sessi, degustazione di “pom al cuciarin”. In piazza Martiri, distribuzione torte. Vin brulè a cura dell’Ana. Frittelle di mele a cura della cooperativa Amico. Ore 16.30-17, premiazioni e saluti delle autorità. Ore 18, chiusura festeggiamenti e arrivederci al prossimo anno. Per maggiori informazioni: http://www.lamelaedintorni.it/