A Caprie “La mela e dintorni”, domenica 12 novembre prodotti locali e artigianali

caprie mele

CAPRIE – A Caprie “La mela e dintorni”, prodotti locali e artigianali lungo le vie del paese.

LA MELA E DINTORNI A CAPRIE IN VALSUSA

SABATO 11 NOVEMBRE

La mela e dintorni” a Caprie si svolgerà sabato 11 e domenica 12 novembre. L’anteprima sarà sabato con “Mele… in gioco”, laboratorio artistico per bambini dai 6 agli 11 anni, dalle 10.30 alle 12 presso la Biblioteca Comunale “Giovanni Brunetto”.

DOMENICA 12 NOVEMBRE

  • Dalle ore 10.00 La Mela in vetrina Mostra Mercato dei prodotti locali ed artigianali lungo le vie del paese.
  • Rassegna pomologica con esposizione di mele valsusine presso il Salone parrocchiale. #ScattaMELA. Contest fotografico dedicato ai visitatori. Scattate la vostra foto a tema “mela” e inviatela alla nostra pagina Facebook. Premio alla fotografia che otterrà più like (info online). Il ristoro degli Alpini. The caldo e vin brulè a cura degli Alpini.
  • “Alla scoperta del meraviglioso mondo delle api: volete conoscerlo?” Incontri informativi presso Apicoltura Falco in Viale Kennedy, 11. Ore 11.00 – 15.00 previa prenotazione al 338 4533200. “I Colori del mondo”. Rassegna fotografica a cura del gruppo fotografico Amici 91 di Villardora Via Maffiodo Lino. “Ci prendiamo cura di noi”. Storie di Mutuo Soccorso al femminile. Mostra a cura delle Società Mutuo Soccorso di Caprie e Novaretto nel Salone parrocchiale.
  • “Atlas”, un viaggio tra immagini, suoni e racconti. Mostra fotografica interattiva di reportage sulle lingue indigene a cura della giornalista Alessia Taglianetti nel Salone parrocchiale.
  • Piazza degli artisti. La passione che si trasforma in arte in Piazza San Rocco. “GRISULANDIA”, teleferica sul torrente Sessi. Attività per bambini in collaborazione con l’Associazione per i pompieri Condovesi ONLUS e l’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco volontari. “Mele per tutti”. Lavori dei bimbi della Scuola dell’infanzia “Carlo Collodi” nel Salone parrocchiale. “Evviva le mele”. Lavori degli alunni della Scuola Primaria “Pier Giorgio Frassati” nel Salone parrocchiale.  #PLAYONTHEROAD: vi va di giocare? Giochi per grandi e piccini a cura di LudoBus Valdocco oltre Sessi.
  • Fruttolotto. Gioco popolare aperto a tutti, la mela in premio in Piazza Martiri della Libertà. Gusto di Mela. Concorso di dolci fatti in casa a base di mele e…dintorni! (Consegna presso il salone Parrocchiale di Via Maffiodo Lino entro le ore 9.30). Premi ai vincitori e a tutti i partecipanti un simpatico omaggio.

TRA LE BANCARELLE… GUSTARE PASSEGGIANDO

  • Polenta e cinghiale, ravioli alla toma di Condove a cura dell’Associazione “Amici della Montagna” Piazza Martiri della Libertà.
  • Arrosticini abruzzesi, panini con la porchetta e patatine fritte a cura di “Come una volta” oltre Sessi.
  • Polenta concia, polenta con cime di rapa, polenta con ragù vagano, minestrone di stagione con fagioli, castagne, zucca… a cura de “La Cucineria di Marcello”. Area parcheggio in Via Maffiodo Lino.

NEL POMERIGGIO

  • Intervento musicale a cura della Filarmonica “G. Verdi” di Caprie.
  • Degustazione “Pomo pastissà” in Piazza San Rocco.
  • Degustazione “Porri al cuciarin” oltre Sessi.
  • Distribuzione torte nel cortile del salone parrocchiale.
  • Ore 16.30/17.00. Premiazioni e saluti delle autorità.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.