A CAPRIE LO SPORT AL PARCO PER TUTTI
CAPRIE – Il Comune di Caprie ha aderito al progetto “Sport di tutti-Parchi”. Sabato 21 settembre, dalle 11 alle 12,30 presso il parco comunale di Piazza Matteotti, davanti al Municipio: l’area attrezzata e digitalizzata, in rete con tutte le altre già installate nel resto del Paese, sarà un luogo dedicato al benessere. Su ogni singolo attrezzo, attraverso un semplice Qr Code, ciascuno potrà scaricare i tutorial di allenamento per svolgere attività fisica nel verde e rigenerare così corpo e mente. Il Comune di Caprie si occuperà direttamente della gestione dell’area attrezzata che viene messa a disposizione delle associazioni sportive dilettantistiche del territorio e di tutti i cittadini, senza limiti di età, nel rispetto del principio dell’open use.
IL PROGETTO
Il Progetto, nato dalla collaborazione tra Sport e Salute e Associazione Nazionale Comuni Italiani – ANCI, ha l’obiettivo di realizzare nuove aree sportive attrezzate all’interno di parchi comunali pubblici o spiagge, attraverso la dotazione di strutture fisse per lo svolgimento di attività sportiva all’aperto a corpo libero. I Comuni interessati al Progetto, oltre a cofinanziare ogni realizzazione con un contributo pari al 50%, dovranno prevedere l’adozione delle aree attrezzate, per un minimo di due annualità, da parte di Associazioni o Società Sportive Dilettantistiche operanti sul territorio che assicurino la manutenzione delle aree e delle attrezzature annesse. Il progetto ha l’obiettivo di offrire alle comunità locali opportunità di attività sportiva che possa essere svolta liberamente e all’aria aperta in totale sicurezza, incentivare corretti e sani stili di vita, promuovere nuovi modelli di pratica sportiva all’aperto e promuovere l’utilizzo di aree nei parchi pubblici.
L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?
Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su Instagram, Twitter e YouTube.