A Buttigliera Alta le telecamere nelle isole ecologiche

BUTTIGLIERA ALTA – Prosegue con l’installazione di telecamere nelle isole ecologiche la politica dell’Assessorato all’Ambiente del Comune di Buttigliera Alta. Un intervento importante per migliorare la qualità del servizio di raccolta e smaltimento rifiuti, puntando al decoro e all’igiene delle isole ecologiche di Ferriera. Decoro e igiene spesso colpiti dai comportamenti poco civili di chi abbandona i rifiuti al di fuori degli appositi cassonetti oppure effettua conferimenti scorretti, inquinando la raccolta a danno di tutti i contribuenti.

LE ISOLE VIDEOSORVEGLIATE

Per limitare questi fenomeni, l’Amministrazione di Buttigliera Alta, nella prima settimana di febbraio, posizionerà delle telecamere di videosorveglianza nelle tre isole ecologiche dove gli abbandoni e i conferimenti scorretti sono più frequenti. Ovvero l’isola di corso Susa, lato polo industriale; l’isola di corso Torino prima della stazione di servizio e l’isola di via Caval Grigio, angolo corso Vandel. L’impianto di videosorveglianza sarà esteso anche all’ecocentro di via della Praia. Le immagini riprese delle telecamere, opportunamente segnalate con l’apposita cartellonistica informativa prevista dalla normativa vigente, potranno essere utilizzate per elevare sanzioni nei confronti di chi
si rendesse responsabile di comportamenti illeciti.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!