Crea sito

A Buttigliera Alta i protagonisti della Giornata della Memoria sono i giovani Venerdì 25 gennaio nella sala consiliare del Municipio

BUTTIGLIERA ALTA – L’Amministrazione Comunale di Buttigliera Alta, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo e il Comitato Colle del Lys, organizza per venerdì 25 gennaio alle 9,30 una mattinata di riflessione e commemorazione, in occasione del “Giorno della memoria”. A 74 anni dalla liberazione del campo di sterminio di Aushwitz, è ancora fondamentale mantenere viva nelle nuove generazioni la consapevolezza della tragedia dello sterminio perpetrato durante gli anni del regime e della guerra dai nazifascisti in tutta Europa, non solo contro la comunità ebraica.

PROTAGONISTI I GIOVANI

Protagonisti dell’appuntamento, organizzato dagli Assessorati alla Cultura e all’Istruzione, i ragazzi delle scuole, che si ritroveranno presso la sala consiliare del Municipio alle 9,30. L’incontro è aperto a tutta la cittadinanza e sarà condotto da Amalia Neirotti, presidente del “Comitato colle del Lys”.