A Bussoleno la Polenta e Dintorni: una domenica tra gusto e cultura

BUSSOLENO – A Bussoleno la Polenta e Dintorni: una domenica tra gusto e cultura.

A BUSSOLENO POLENTA E DINTORNI

Il 2 ottobre a Bussoleno torna Polenta e dintorni edizione 2022. Evento gastronomico del circuito “GustoValsusa” promosso dalla Pro Loco di Bussoleno e dalle associazioni locali per rendere omaggio a questa pietanza tipica della storia culinaria valligiani. Si potranno degustare tre tipi di polenta che sarà servita con le stoviglie compostabili, una scelta ecologica nel rispetto del nostro territorio. Domenica 2 ottobre Piazza Cavour, davanti al Municipio. L’appuntamento arriva alla sua settima edizione. Ad organizzare la manifestazione sono sempre le associazioni cittadine con in testa la Pro Loco, il Gam Gruppo Amici della Montagna di Foresto, l’Associazione Centro Storico, la Scuola di intaglio Ferruccio Croce ed il gruppo degli Amici dell’Inverso. Confermata la presenza della Filarmonica di Bussoleno.

TRA MERCATINI E CULTURA

Bussoleno ospita per l’occasione anche la “Via dell’Usato”, un’occasione per rimettere in circolo oggetti che andrebbero buttati. Un mercatino sostenibile dell’usato e di oggetti d’occasione tra privati dove tutti possono svuotare armadi e cantine. Al Mulino Varesio a cura dell’UNITRE la video proiezione “Il giro del mondo in 80 scatti” di Bruno Scagliotti. Poi la presentazione delle attività dell’associazione culturale. A Casa Aschieri la mostra di pittura di Franco Fonnesu “Foglie rami e tronchi”.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.