A Bussoleno il rito immancabile del falò di Sant’Antonio

BussolenoFoto Per Bussoleno

BUSSOLENO – A Bussoleno il rito immancabile del falò di Sant’Antonio (Per Bussoleno).

A BUSSOLENO IL RITO IMMANCABILE DEL FALÒ DI SANT’ANTONIO

In serata nel piazzale accanto al Polivalente, il grande cumulo di legna e sterpaglia è stato acceso per dare vita al fuoco che, simbolicamente, ha lo scopo magico di riscaldare la terra e invogliare il ritorno della primavera. Un misto di sacro e profano, basato su una visione leggendaria tramandata da secoli. Sant’Antonio Abate è il beato del fuoco, protettore del bestiame e dei campi, raffigurato con un bastone e, accanto ai piedi, il fuoco e un maiale. Come riportato da Italo Calvino in “Fiabe italiane” e raccontato da Enrico, l’abate va onorato perché è riuscito ad entrare all’inferno con il suo maialino per portare sulla terra il fuoco in modo che gli uomini potessero riscaldarsi. Il falò ha raccolto un bel gruppo di cittadini che hanno potuto approfittare anche della musica proposta da un gruppetto della Banda di Bussoleno e dai dolcetti offerti dai coltivatori locali. I festeggiamenti proseguiranno fino ad arrivare alla benedizione del bestiame e dei mezzi agricoli con il pranzo comunitario.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.

WWW.LAGENDANEWS.COM

Col passare degli anni, gli investimenti nel settore pubblicitario online sono aumentati notevolmente. La pubblicità sul web propone il grande vantaggio di poter calcolare il proprio budget e tenerlo sotto controllo. Inoltre di monitorare i risultati delle campagne e ottimizzarle strada facendo, studiare i risultati e imparare a replicarli, nonché a incrementarli. Tra l’altro consente di raggiungere un pubblico sempre più ampio, in maniera meno dispendiosa rispetto alle tecniche di marketing tradizionale e su carta. Perciò sì: la pubblicità online è attualmente una risorsa molto importante. Per ogni tipo di azienda e professionista. Informatevi, questo è il link.