A Bussoleno arrivano le troupe del cinema, approvato il protocollo d’intesa con il Film Commission Torino Piemonte

 

BUSSOLENO  – Il Comune di Bussoleno e la Fondazione Film Commission Torino Piemonte hanno sottoscritto un protocollo d’intesa per la realizzazione di attività per lo sviluppo e la valorizzazione del territorio attraverso le produzioni per il cinema. In questo ambito ci sarà la promozione di risorse culturali, turistiche, folcloristiche, ambientali e della tradizione attraverso riprese cinematografiche, televisive ed audiovisive in genere nel paese. Spiegano dall’amministrazione. Spiega il sindaco Bruna Consolini. “Così Bussoleno avrà delle ricadute positive di particolare rilevanza per le attività alberghiere e di ristorazione e il commercio in genere. Con l’utilizzo di maestranze specializzate locali quali elettricisti, macchinisti, falegnami e l’utilizzo di residenti per il ruolo di comparsa e figurazione. Vioglio riocrdare che Bussoleno è già stata un set del film Papaya 69“.

LA FONDAZIONE

La Fondazione Film Commission Torino Piemonte, con sede a Torino, ha tra i propri fini istituzionali la promozione del territorio regionale attraverso lo sviluppo delle potenzialità ambientali. Anche architettoniche e culturali del Piemonte con riferimento all’attività imprenditoriale del settore audiovisivo in genere. La promozione dell’immagine del Piemonte a fini di attrazione turistica. L’attrazione sul territorio torinese e piemontese del maggior numero possibile di produzioni cinematografiche, televisive e audiovisive, assicurando condizioni più favorevoli per l’individuazione delle location, l’effettuazione delle riprese e la permanenza delle troupe in loco. Infine lo sviluppo dell’impiego di risorse tecniche, professionali e artistiche esistenti sul territorio.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.

citycar banner