A Bruzolo il concerto della banda musicale “Musica di Oira” di Crevoladossola

BRUZOLO – Sabato 28 ottobre  presso il centro polivalente di Via Umberto I. Alle ore 21 si terrà il concerto della Banda Musicale “Musica di Oira” di Crevoladossola, Verbania. Diretta dal Maestro Samuele Castellano. Il concerto gratuito è organizzato dalla Società filarmonica di Bruzolo, la più antica associazione bruzolese fondata nel 1870. Nel corso di oltre un secolo, la banda bruzolese ha accompagnato tutte le manifestazioni del paese, sia religiose che civili. Ha saputo trasformarsi nel tempo andando incontro ai gusti del pubblico. Oggi, infatti, oltre al tradizionale repertorio bandistico e classico, la Società filarmonica esegue anche brani di musica leggera. Il concerto a Bruzolo con le colonne sonore, musica jazz, grazie all’affiatamento dei suoi componenti e alle direzioni che si sono susseguite nel tempo.

IL CONCERTO

Il sodalizio conta oggi sessanta elementi che sono sempre apprezzati nei loro concerti. Anche al di fuori della Valle. Prova ne sono la partecipazione al Concorso nazionale per Bande Musicali di Brescia nel 1991. La presenza ai campionati mondiali di sci a Sestriere nel 1997. L’attività odierna prevede anche un corso di orientamento musicale per i bambini a partire dai quattro anni, che può essere propedeutico al corso bandistico vero e proprio. Le manifestazioni annuali della Società Filarmonica sono i Concerti di Natale e per il Santo patrono.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!