Cesana Torinese: Bousson l’inaugurazione del Presepe e della mostra “Memorie Storiche”

presepe

CESANA TORINESE – Come ormai tradizione villaggio alpino di Bousson, frazione di Cesana Torinese, ci accompagna verso il Natale con il presepe. Con “Il Presepe la via dei Mestieri“. Il presepe, allestito lungo le vie della borgata di Bousson ed annunciato da due grandi Angeli che si affacciano sulla strada provinciale. Prosegue sino al Museo Casa delle Lapidi dov’è rappresentata la natività. Museo che, sabato 7 dicembre alle ore 16, ospiterà l’inaugurazione della mostra “Memorie Storiche – Bousson 1850-1950, Usi e Costumi della vita dei bambini”. Mostra esposta nello storico edificio, oggi trasformato in museo, inaugurato dopo il suo restauro nel gennaio 2016.

IL PRESEPE

Il Presepe a Bousson e la mostra sono stati realizzati a cura dell’organizzazione Contempora. Con il patrocinio di Regione Piemonte e del Comune di Cesana Torinese. Il Presepe resterà esposto sino al 6 gennaio 2020. La mostra “Memorie Storiche – Bousson 1850-1950, Usi e Costumi della vita dei bambini” sarà visitabile, con ingresso libero dalle 15.00 alle 18.00. Nelle seguenti giornate: il 7 e 8 e dal 26 al 31 dicembre e poi ancora dall’1° al 5 gennaio 2020. Spiega il sindaco. “Per il paese è l’occasione per rinnovare tradizioni e mettere in mostra la qualità artistica e architettonica dei nostri manufatti. Grazie alla mostra sulle Memorie Storiche si può fare un tuffo nel passato della dura vita in montagna della popolazione valsusina. L’invito per tutti è di visitare la bellissima frazione di Bousson”. 

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.