A Bardonecchia successo per il 2° International Pro-Wrestling Camp

BARDONECCHIA – A Bardonecchia successo per il 2° International Pro-Wrestling Camp (Comunicato Comune Bardonecchia).

CONCLUSO IL SECONDO “INTERNATIONAL PRO-WRESTING CAMP” STAGE DI LOTTA ORGANIZZATO DAL CUS TORINO

Si è concluso venerdì 12 agosto il “2° International Pro-Wrestling Camp”, stage tecnico di lotta, organizzato dal Centro Universitario Sportivo CUS Torino presieduto da Riccardo D’Elicio, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, svoltosi sotto la direzione tecnica di Alessandro Saglietti, responsabile cussino della lotta. Il rinnovato Palazzetto dello Sport, gestito dalla Polisportiva Bardonecchia, è stato allestito con sei multicolori materassini sui quali per sette giorni si sono allenati agli ordini tecnici degli allenatori cussini e della nazionale italiana, trecentoventi lottatori, di cui ottantacinque lottatrici, suddivisi in tre fasce di età: dai 6 ai 9 anni, dai 10 ai 14 e dai 15 in su, in rappresentanza di otto Nazioni: Stati Uniti d’America, Norvegia, Svezia, Lituania,Svizzera, Francia, Germania e Italia.

ATLETI DA TUTTO IL MONDO

Presenti atleti e tecnici dei corpi e gruppi sportivi militari dei Carabinieri, delle Fiamme Oro e dell’Esercito, atleti sul podio alle Olimpiadi come i cubani Frank Chamizo e Abraham Conyedo e dei medagliati e medagliate ai campionati Mondiali ed Europei senior come Danila Sotnikov, Nikoloz Kakhelashvili, Dalma Caneva ed Enrica Rinaldi.

sport

 

LA NAZIONALE

La prima squadra della Nazionale italiana rimane a Bardonecchia anche la prossima settimana per rifinire nella palestra di viale Bramafam la preparazione in vista dei Campionati Mondiali, previsti dal 10 al 18 a settembre a Belgrado, nei quali le 30 categorie di peso (18 olimpiche e 12 non) assegneranno altrettanti titoli equamente distribuiti tra le tre specialità olimpiche della lotta: stile libero, greco-romana e femminile.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.