A Bardonecchia la scherma, Carola Scanavino: “Una grande disciplina arriva in paese”

(foto Gian Spagnolo)

BARDONECCHIA – Lunedì 24 agosto è iniziato il “Fecncing Summer Campo” di scherma a Bardonecchia. Stage estivo ad alto livello di scherma, rivolto ai Cadetti, Giovani e Assoluti, in età compresa tra i 15 e i 30 anni e agli Under 14. Aperto alle categorie GPG, Esordienti e Prime Lame, per un totale di 120 atleti ed atlete provenienti da tutta Italia, con sede logistica al Villaggio Olimpico e campo d’allenamento al Palazzetto dello Sport, organizzato sino al 5 settembre 2020 dall’Accademia Scherma Marchesa di Torino. Spiega il consigliere comunale Carola Scanavino. “Siamo molto felici di questa prima volta della scherma a Bardonecchia l’iniziativa ha suscitato da subito tutto il nostro interesse, quando poco meno di un anno fa il dottor Dario Chiadò. Direttore Tecnico dell’Accademia della Marchesa, è venuto a trovarci. E ci siamo messi prontamente all’opera“.

LA SCHERMA A BARDONECCHIA

“Oggi, nel pieno rispetto di tutte le disposizioni di legge legate alla situazione pandemica, siamo riusciti a realizzare questo sogno, in totale sicurezza, ma non certo a discapito dell’entusiasmo di organizzatori, tecnici e atleti. Due su tutte le ragioni per non rinunciare a questa bella occasione. La prima sono i valori che questo sport, elegante e dinamico, insegna: la cavalleria, la grazia, il rispetto delle regole e dell’avversario. La seconda la consapevolezza di poter offrire a un mondo sportivo finora lontano dalle nostre montagne, ambiente, strutture che Bardonecchia già offre“. Dice Giorgio Montabone, presidente del Consorzio Turismo Bardonecchia. “Bardonecchia è una delle più rinomate località montane, scelta sempre più spesso da differenti realtà sportive per i propri stage e raduni d’allenamento siamo lieti di ospitare da quest’anno anche l’Accademia Scherma Marchesa alla quale abbiamo previsto anche una convenzione con offerta speciale per soggiorni durante l’inverno”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!