A Bardonecchia il Memorial Sergio Bompard, cronoscalata notturna di sci alpinismo

Memorial BorpardMemorial Borpard

BARDONECCHIA – Venerdì 21 febbraio quarantadue atleti, di cui diciassette provenienti dalla vicina Francia, al hanno dato vita al Melezet di Bardonecchia al “Memorial Sergio Bompard 2020”. E’ una cronoscalata notturna di sci alpinismo, maschile e femminile. Organizzata dall’associazione paritetica italo-francese,  “Traversata dei Re Magi”, in collaborazione con il CAI, sezione di Bardonecchia, l’ASD Colomion. I Comuni di Bardonecchia, Modane-Valfrejus e la Comunità dei Comuni “Haute Maurienne Vanoise”, i comuni francesi situati nel dipartimento della Savoia e la Regione Auvergne-Rhone-Alpes. Prima nella categoria Lady la francese Corinne Faure, che vanta numerose medaglie e ottimi piazzamenti ai Campionati Mondiali ed Europei di scialpinismo. Al traguardo in 27’18’’09, che ha preceduto le connazionali Sylvie Turbil (30’21’’06) e la giovane cadetta
Loanne Roussillon (31’18’’80).

LA GARA

In campo maschile affermazione per il francese Gabriel Ageron da Albertville che ha coperto il percorso in 23’51’’03, secondo il torinese Gabriele Vergano (4’08’’58) e terzo posto per David Poncet al traguardo in 24’24’’37. Il Memorial Sergio Bompard 2020 nato con il preciso intento di ricordare Sergio, guida alpina e sci alpinista, scomparso nel 2006, dalle grandi qualità di uomo di montagna, che, tra l’altro, ha collaborato alla realizzazione di alcuni ponti tibetani e di ferrate, si è conclusa con la ricca premiazione e la successiva cena e pizza, ha contribuito a consolidare i buoni rapporti di vicinato e il gemellaggio storico, non solo sportivo, tra Modane e Bardonecchia.

Memorial Borpard

Memorial Borpard

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!