A BARDONECCHIA II PROGETTO “STALLI ROSA” È REALTÀ
BARDONECCJIA – A Bardonecchia il progetto “stalli rosa” pensato e voluto dall’Amministrazione Comunale è realtà. Sono stati, infatti, realizzati 15 stalli riservati al servizio delle donne in gravidanza e famiglie con bambini di età fino a 2 anni su tutto il territorio comunale. Bardonecchia si tinge così di rosa ed è sempre più inclusiva e fruibile a tutti riconoscendo anche la validità dei “pass rosa” rilasciati dagli altri Comuni. Per informazioni ed il rilascio del “permesso rosa” è necessario rivolgersi al Comando di Polizia Locale di Bardonecchia.
STALLI ROSA
Stalli rosa e nuovo codice della strada: particolare attenzione è stata data dal Legislatore alla tutela dell’integrità familiare, in riferimento alle donne in stato di gravidanza o con prole, andando a normare come già successo nel tempo addietro per i diversamente abili, situazioni moralmente consolidate nella collettività, dando un forte segnale di senso civico. Tale intervento normativo si pone tra quegli interventi volti a migliorare la qualità della vita dei cittadini e la mobilità delle persone, a garantire il benessere e la tutela della salute, nonché ad assicurare le pari opportunità della fruibilità di pubblici servizi, andando incontro alle esigenze specifiche di determinati utenti, in questo caso delle donne in stato di gravidanza e/o con prole, le quali, causa la crescita vertiginosa del numero delle autovetture, faticano a trovare spazi di sosta liberi nelle adiacenze delle proprie abitazioni, delle scuole, delle zone residenziali e commerciali, affrontando innumerevoli disagi che si ripercuotono sulla salute psico-fisica dell’automobilista interessata dallo stato di gravidanza o dalla prole a seguito.
L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?
Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su Instagram, Twitter e YouTube.