Bardonecchia: in migliaia a teatro d’estate per gli spettacoli al Palazzo delle Feste

BARDONECCHIA – La Stagione Teatrale al Palazzo delle Feste di Bardonecchia organizzata dalla Compagnia Accademia dei Folli si è conclusa con un sostanziale incremento del pubblico. Riscontrabile dalle prime date di agosto e in crescita quasi esponenziale. 10 spettacoli, 8 attori, 7 musicisti impegnati per 20 giorni a Bardonecchia per un pubblico di oltre 1100 persone. Gli spettacoli programmati per questa edizione estiva hanno riscosso un notevole successo tra il pubblico. Il calendario è stato ricco di appuntamenti, tutti a cura della Compagnia. La varietà degli argomenti trattati e dei linguaggi usati ha, senza dubbio, incuriosito e fidelizzato il pubblico. Consolidando i consensi e l’affluenza.

LO SPETTACOLO

Lo spettacolo itinerante Cattivissimi Noi, realizzato a Rochemolles ingresso gratuito, ha attirato più di 200 persone. Entusiaste e ha valorizzato uno dei borghi più suggestivi del territorio, consentendo alla Compagnia di entrare in contatto e collaborare attivamente con le associazioni del luogo. In un clima costruttivo e fondamentale per il radicamento sul territorio prospettiva auspicata dal nostro progetto. Al Palazzo delle Feste, Fred dal whisky facile e Una notte in blues sono stati gli spettacoli a richiamare più pubblico oltre 220 spettatori a sera. Grazie ad un taglio popolare nella sua più nobile accezione, la programmazione ha permesso ad un pubblico eterogeneo. Accostarsi a Melville, ai Fratelli Marx, ad alcuni straordinari scrittori americani. In un percorso culturale e artistico piuttosto fuori dagli schemi di una normale programmazione estiva.

IL PUBBLICO IN AUMENTO

Rispetto alle due passate edizioni si riscontra dunque un netto e sostanziale aumento del pubblico che ha imparato a conoscerci. A seguirci e ad apprezzare il nostro lavoro. Un lampante e naturale progresso rispetto alla passata edizione. Certamente il periodo migliore per la programmazione è il mese di agosto. Considerando che i due spettacoli sullo Sport, realizzati a fine luglio, hanno registrato un’affluenza decisamente più bassa rispetto ai successivi. L’unico evento annullato a causa del maltempo è stato C’eravamo tanto allenati, itinerante previsto a Pian Del Sole. Con una media di circa 120 persone a sera la rassegna teatrale di Scena 1312 dimostra la lungimiranza dell’Amministrazione Comunale che sin dall’inizio ha fortemente creduto nella nostra compagnia e sostenuto il progetto. Il viaggio è appena iniziato e siamo certi sarà un’avventura davvero stimolante.