A Bardonecchia Bruno Blanc e la sua arte nella mostra “Passeggiando tra i Colori”

BARDONECCHIA – A Bardonecchia l’arte di Bruno Blanc nella mostra “Passeggiando tra i Colori”. Al Palazzo delle Feste dal 24 luglio al 15 agosto con apertura dalle 16.30 alle 19. Bruno Blanc nasce a Bardonecchia il 25 settembre 1946. Si iscrive poi all’Accademia di Belle Arti di Torino e, per due sessioni estive, frequenta l’Accademia di Salisburgo sotto la guida di Vedova e Zao Wou Ki. Termina gli studi accademici nel 1972 vincendo la borsa di studio come migliore allievo del corso. Nel  2010 ha aderito al movimento artistico letterario “IMMAGINE&POESIA”, fondato a Torino nel 2007 da Aeronwy Thomas, figlia del grande poeta inglese Dylan Thomas. La sua pittura si esprime nella ricerca di percorsi intuitivi nel mondo sciamanico dei nativi americani e della cultura druidica degli antichi celti.

L’ARTE

Ha presentato le sue opere in numerose gallerie d’arte. Oggi lavora presso il suo studio di Via Medail 85 a Bardonecchia. Blanc ha derivato dal costante contatto con la natura l’amore alla cultura primaria, al retaggio tribale che ci portiamo appresso soffocato e semisconosciuto. Allievo del compianto Chicco da cui ha mediato l’umanità, si esprime con una pittura di forte impianto. Volutamente antipiacevole per Elezione. Bruno Blanc è un artista del tutto indipendente nel suo genere e non appartiene a nessuna tendenza nè ad un gruppo. E’ senz’altro un pittore moderno e i suoi motivi sono sempre (a chi sa guardare) chiaramente comprensibili; è difatti facile immaginarsi ciò che ha pensato, quello che lo commuove durante l’esecuzione dei suoi lavori. I suoi quadri ad olio, molto belli, parlano della sua vita interiore.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.