Bardonecchia: aperto il bando per il Servizio Civile volontario

Bardonecchia, il Municipio

BARDONECCHIA – E’ stato pubblicato su www.politichegiovanilieserviziocivile.gov.it il bando per la selezione di 113 giovani. Da impiegare nei progetti di Servizio Civile Volontario della Città Metropolitana di Torino, quindi anche a Bardonecchia. Riservato a candidati in età compresa tra i 18 e i 28 anni compiuti. Da 28 anni e 364 giorni alla data della presentazione della domanda. E’ possibile presentare domanda, solo online, entro le ore 14.00 di giovedì 10 ottobre 2019. A un solo progetto a livello nazionale, di durata di 12 mesi, remunerati con il trattamento economico di 439,50 euro mensili.

LA DOMANDA

La domanda di partecipazione deve essere indirizzata direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto esclusivamente attraverso la piattaforma DOL (Domanda On Line), https://domandaonline.serviziocivile.it, raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone, senza moduli cartacei da riempire, raccomandate da spedire o documenti da consegnare a mano. L’accesso alla piattaforma è possibile solo attraverso SPID (Sistema di Identità Digitale) o con le credenziali fornite dal Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale; questo perché il sistema ti possa riconoscere.

I REQUISITI

A Bardonecchia aperto il bando per il Servizio Civile. Se sei un cittadino italiano residente in Italia o all’estero o un cittadino di un Paese extra Unione Europea regolarmente soggiornante in Italia puoi accedere alla piattaforma DOL esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Se non hai ancora il tuo SPID e non sai come ottenerlo visita il sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid Per ottenere le credenziali SPID, hai bisogno di: un indirizzo e-mail; il numero del cellulare che usi normalmente; un documento di identità valido (carta d’identità, passaporto, patente, permesso di soggiorno) la tua tessera sanitaria con il codice fiscale.