Oulx: disponibili due posti come volontari del Servizio Civile all’Istituto Des Ambrois

OULX – Sono disponibili 2 posti come volontari del Servizio Civile all’Istituto Des Ambrois a Oulx per il progetto dal titolo. “Con gli occhi e le parole degli altri”. Da oggi, fino a venerdì 28 settembre 2018 entro le ore 18.00, sono aperte le partecipazioni. Gli obiettivi del progetto. Mantenere l’orario di apertura delle Biblioteche dell’Istituto per utenza interna. Poi mantenere l’ orario di apertura delle Biblioteche per utenza esterna. Predisporre un cartellone di iniziative culturali in Biblioteca. Consegnare libri a domicilio per anziani. Poi promuovere attività di lettura per giovani e giovanissimi. Organizzare incontri periodici di lettura e animazione presso la Casa di Riposo di Oulx. Incrementare le attività della Biblioteca di Jordi,interna all’Istituto.

IN BIBLIOTECA

Portare fuori dall’Istituto superiore la Biblioteca di Jordi. Valorizzare il mondo della comunicazione e dei linguaggi multimediali. Creare una biblioteca innovativa e virtuale, dotata di e-book open source, attrezzata per laconsultazione e il prestito on-line. Creare momenti di formazione e garantire il costante supporto tecnico per i nuovi lettori 2.0 che intendano accedere ai servizi della biblioteca innovativa e digitale. I criteri di selezione. Il sistema di selezione è articolato nelle seguenti fasi: prima fase di valutazione sulla base dei curricula inviati dai candidati, secondo i seguenti criteri. Requisito obbligatorio: Diploma di scuola media superiore. Esperienze: totale massimo di 30 punti. Titoli, esperienze aggiuntive e altre conoscenze: totale massimo di 20 punti. Nella seconda fase ogni candidato, in possesso dei requisiti obbligatori, è selezionato attraverso un colloquio orale, sulla base della scheda di valutazione allegato 6 di cui al bando 20 agosto 2018.

IL SERVIZIO

Servizio Civile all’Istituto Des Ambrois a Oulx. Giorni di servizio a settimana dei volontari: 5. Eventuali particolari obblighi dei volontari durante il periodo di servizio. Disponibilità a flessibilità oraria giornaliera, nel rispetto del numero di ore stabilite dal progetto. Essere impegnati eventualmente al sabato. Quindi disponibilità a spostamenti e/o missioni per realizzare gli interventi di previsti previsti ai punti 8.1 e 8.3. Osservanza del segreto professionale. Disponibilità alla partecipazione ad eventuali corsi/seminari sul territorio nazionale, con spese a carico dell’Ente, previa autorizzazione del competente Ufficio Nazionale. La durata del Servizio, che non partirà prima del prossimo mese di marzo 2019, è di 12 mesi e prevede un rimborso mensile di 433,80 euro. Informazioni http://www.desambrois.it,