Murales a Rivoli: rinascere con il colore, fare rivalorizzazione urbana

RIVOLI – Murales a Rivoli. Rinascere con il colore, fare rivalorizzazione urbana, integrazione, recupero del senso di ‘appartenenza’.

MURALES A RIVOLI

La street art ha trovato casa nel quartiere San Paolo e ri-trovato vita a Borgo Nuovo. I muri si sono trasformati in grandi tele, sono divenuti terreno per coinvolgere i giovani, per conoscere l’arte muraria e ‘mettere le mani in pasta’.

Murales

A BORGO NUOVO

L’Assessore alle Pari Opportunità Alessandra Dorigo ha incontrato questa mattina, in presenza dei Comitati di Quartiere, prima l’artista Marco Cerminara (#bacco_illustra), che nel quartiere Borgo Nuovo ha completato la prima parete con un murales i cui soggetti, pensati con i ragazzi ‘della zona’, intendono ricordarne la storia e chi l’ ha vissuta.

Nel Centro Incontro Comunale del quartiere San Paolo, ha poi assistito al proseguimento del lavoro condotto dalla street artist Sara De Lucia che il 21 e 22 luglio aveva illustrato come si realizza un’ opera durante la ‘2 giorni di workshop organizzata.

Questa immagine richiede un testo alt, ma campo alt è al momento vuoto. Aggiungere un testo alt o impostare l'immagine come decorativa.

“Il progetto prosegue. – ha affermato l’Assessore Dorigo – L’ impegno è rivolto alla volontà di prediligere ciò che può permettere l’ interazione con la comunità che abita i luoghi scelti, creare punti di incontro per i giovani per selezionare idee, per rendere pensabili percorsi di risocializzazione quando sia possibile, oltre a colorare ‘muri vuoti’ e rivalutare zone della città. Intorno alla terza settimana di settembre inizierà l’ intervento anche al campo da basket di fianco al Comitato di Quartiere don Puglisi in piazza della Repubblica.”

 

NOTIZIE DELL’AGENDA

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Seguici su YouTube L’Agenda News.

WWW.LAGENDANEWS.COM

Col passare degli anni, gli investimenti nel settore pubblicitario online sono aumentati notevolmente. La pubblicità sul web propone il grande vantaggio di poter calcolare il proprio budget e tenerlo sotto controllo. Poi monitorare i risultati delle campagne e ottimizzarle strada facendo, studiare i risultati e imparare a replicarli nonché a incrementarli. Tra l’altro, consente di raggiungere un pubblico sempre più ampio, in maniera meno dispendiosa rispetto alle tecniche di marketing tradizionale e su carta. Perciò sì: la pubblicità online è attualmente una risorsa molto importante. Per ogni tipo di azienda e professionista. Informatevi, questo è il link.