Ex discarica Acsel di Mattie: lo spettacolo teatrale Simona Storia di una Calabrona

MATTIE – L’ACSEL propone nell’ex discarica consortile di Mattie l’edizione 2022 degli eventi a Camposordo, si tratta di appuntamenti da non perdere nel Parco Tematico Ambientale. Delle vere e proprie gite fuori porta in cui l’evento teatrale non è più al centro dell’esperienza, ma è uno degli ingredienti di una proposta culturale più ampia: turismo lento, sostenibilità, ecologia, enogastronomia, arte, teatro.

SPETTACOLO PER FAMIGLIE E BAMBINI A MATTIE NELL’EX DISCARICA DI CAMPOSORDO

Il 2 luglio lo spettacolo teatrale Simona Storia di una Calabrona, prenotazioni sul sito www.ondateatro.it. Questa e una piccola storia che ne contiene tante. E uno spettacolo teatrale per famiglie e bambini/ragazzi. Simona e una calabrona… un calabrone femmina. Prima volava, ma ora non più. I suoi compagni le han detto che b troppo grossa, che e illogico che voli. Cosi un giorno, al risveglio, non e più riuscita a spiccare il volo. Comincia quindi il viaggio uverso la riscoperta della sua vera natura. Simona finisce in un prato, dove incontrerà alcuni nuovi amici: Rombo, un bombo goffo e simpatico, un Grillo Parlante, Guala la cica-la, e altri insetti. Questi personaggi impareranno a volerle bene e cercheranno di aiutarla. Riuscirà Simona a recuperare la sua capacita innata seppur illogica? La calabrona, come nella migliore tradizione delle favole di Esopo e Fedro, e archetipo di un inconscio collettivo, rappresenta i meccanismi secondo i quali funziona la psiche umana. Di e con Silvia Elena Montagnini Regia Bobo Nigrone Allestimento e sonorizzazione di mattia Monti Scene Claudia martore.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.