Rivoli: inaugurato l’albero dell’artista Osvaldo Neirotti in ricordo di Michele Ruffino

alberghina

RIVOLI – In occasione del Festival dell’Arte e dell’Artigianato di Rivoli è stato inaugurato l’Albero artistico dell’artista Osvaldo Neirotti dedicato a Michele Ruffino.

L’ASSOCIAZIONE MIKY BOYS

L’Associazione Miky Boys ODV è nata per non dimenticare Michele, per trasformare il dolore, disumano, per la perdita di un figlio, di un fratello, di un amico, di un ragazzo pieno di sogni e speranze, in un aiuto concreto per quanti si trovano a vivere la stessa solitudine. Vogliamo essere testimonianza, ma anche supporto per tutti quei ragazzi, quei genitori, educatori che hanno voglia di scardinare quei muri fatti di silenzio ed omertà, riprendendo coscienza, ciascuno per il ruolo che ricopre, delle proprie Responsabilità educative. Dobbiamo imparare a rispettare le tappe di crescita dei nostri figli, sostituendo all’egoistico “Amore” latino, un serio accompagnamento lungo le vie della vita per aiutare un piccolo uomo, a crescere con i suoi tempi.

CONTRO IL BULLISMO NELLE SCUOLE

Ed è necessaria una bella iniezione di “assunzione di responsabilità”, in questo senso ecco l’albero a Rivoli, perché non esistono progetti educativi senza regole e senza l’autorevolezza necessaria a declinarli. Dobbiamo diventare adulti credibili, coerenti, dotati di buon senso ed in grado soprattutto di dare l’Esempio. Per questo la nostra associazione si pone e rappresenta oggi un punto di riferimento per quanti vorranno uscire dalla logica corrente del “fatti furbo, fatti valere”, sovvertendo il perverso schematismo all’interno del quale siamo intrappolati, dando un fulcro educativo unitario fondato su una forte alleanza, per poter garantire ai figli di tutti il diritto alla felicità.

NOTIZIE DELLA VALSUSA, VAL SANGONE E CINTURA DI TORINO

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

gesim