Rivoli: l’Informagiovani propone il Rivoli & Lavoro – Giovani

LavoroLavoro

Alberghina Ottica

RIVOLI – L’Informagiovani della Città di Rivoli riprende l’attività dopo il Coronavirus. Ecco il Rivoli & Lavoro – Giovani. Cos’è? Un’iniziativa a favore di giovani alla ricerca della propria strada professionale. E’ la Città di Rivoli, assessorati al Lavoro e ai Giovani, attraverso il servizio Rivoli&Lavoro già esistente, gestito dal Patto Territoriale Zona Ovest a proporre l’iniziativa. Cosa offre? Un orientamento individuale, un percorso di consulenza personalizzata a supporto della ricerca di un impiego. Si può svolgere ogni lunedì dalle 15 alle 18, un colloquio con un referente Job Club. Sono laboratori pratici di ricerca attiva del lavoro in piccoli gruppi. Poi ci sono i tirocini di inserimento lavorativo. E’ un supporto nell’accesso a “Garanzia Giovani”. Un’iniziativa dell’Unione Europea e della Regione Piemonte per aiutare i giovani ad inserirsi nel mondo del lavoro. Il tutto anche per fornire contatti con aziende per favorire l’incontro domanda offerta.

PER INFORMAZIONI

Per informazioni e richiesta di  appuntamenti è possibile contattare l’Informagiovani Città di Rivoli in corso Susa 128. Si può prenotare un appuntamento il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 15 alle 18. Il contatto telefonico è il numero 011.9530600 o alla mail giovani&lavoro@comune.rivoli.to.it. Il “Progetto Giovani Rivoli” è un sistema integrato e strutturato delle Politiche Giovanili della Città di Rivoli che propone spazi di riferimento, iniziative e attività rivolte ai giovani dai 15 ai 30 anni, integrati fra di loro e con tutti gli altri enti pubblici e privati che incontrano i giovani. I principali servizi offerti riguardano l’animazione territoriale, il sostegno alla creatività giovanile, la mobilità internazionale e il supporto alla ricerca attiva del lavoro.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Gesim Immobiliare